Tutto mercato Juventus: due offerte per Pjaca, il piano di Marotta
Marko Pjaca continua ad essere molto richiesto sul mercato: l’agente nega l’addio alla Juventus, ma Beppe Marotta potrebbe utilizzarlo come pedina per un top
Tutto mercato Juventus: Marko Pjaca continua ad essere uno dei più corteggiati calciatori della Vecchia Signora. Il fantasista croato, reduce da 6 mesi in Germania durante i quali ha purtroppo giocato molto poco, è attualmente impegnato con la sua nazionale in vista dei Mondiali di Russia, ma inevitabilmente ascolta anche le sirene di mercato. Il suo agente continua a dire che il primo obiettivo dell’ex Dinamo Zagabria è quello di trovare spazio nella Juve, ma considerato che attualmente il reparto avanzato conta 6 elementi e nel caso in cui qualcuno partisse sarebbero pronti già dei nuovi acquisti, lascia intendere chiaramente che per Marko di spazio non ce ne sarà.
Il Corriere di Roma insiste nel dire che su Pjaca c’è un forte interesse della Lazio di Claudio Lotito, che potrebbe addirittura fare una proposta di acquisto a titolo definitivo. Ovviamente, il prezzo per i biancocelesti non sarebbe “amico”, visto che il presidente dei capitolini ha più volte ribadito di voler alzare il costo di Sergej Milinkovic-Savic per i bianconeri. La Lazio vorrebbe avere il croato indipendentemente dalla trattativa per il serbo, ma è chiaro che la Juventus la pensa diversamente, altrimenti sarebbe troppo comodo per Lotito…
Tutto mercato Juventus: Pjaca alla Fiorentina per…
Su Pjaca, inoltre, c’è anche la Fiorentina, club con il quale Madama nelle ultime stagioni ha nettamente migliorato i rapporti. Prova ne sono l’affare Bernardeschi e il triste evento della morte di Astori, in cui la dirigenza bianconera e i giocatori hanno dato grande prova di vicinanza. Secondo quanto riferisce QN, anche i viola sarebbero pronti ad acquistare Pjaca con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto ed eventuale contro riscatto a favore della Juve. Una soluzione che pare allettare il dg bianconero Beppe Marotta, anche perché gli consentirebbe di attivare un canale preferenziale per Federico Chiesa, attaccante esterno della Fiorentina valutato circa 60 milioni e che altrimenti finirebbe quasi certamente al Napoli. Oltre a Pjaca, ai viola piace molto anche il cntrocampista Rolando Mandragora, che però sembra essere destinato ad un prestito al Genoa.