Tutto mercato Juve: in vista della stagione 2018-2019, la dirigenza bianconera lavora per mettere sotto contratto un portiere di riserva. Ormai il passaggio di consegne tra Gianluigi Buffon e Wojciech Szczęsny è avvenuto, con il polacco che sta giocando stabilmente titolare anche per via di un infortunio del capitano della Juventus. L’unica condizione affinché il numero 1 prosegua la sua avventura e non appenda i guantoni al chiodo è rappresentato dalla vittoria della Champions League, che consentirebbe di partecipare ad altri due trofei che ancora mancano nella bacheca di SuperGigi.
Dalle parti di Torino se ne vuole parlare il meno possibile, ma inevitabilmente si lavora per il futuro. In questi giorni i nomi più caldi per il ruolo di portiere di riserva sono quelli di Antonio Mirante (34) e Stefano Sorrentino (38), entrambi con un passato nel settore giovanile della Vecchia Signora. Di ieri è la notizia rilanciata da Top Calcio secondo cui in lizza ci sarebbe anche Pepe Reina, 35enne estremo difensore spagnolo che con ogni probabilità lascerà il Napoli. Un’ipotesi clamorosa che almeno ad oggi non trova conferme dalle parti di Torino e che in Campania i tifosi partenopei non prenderebbero sicuramente bene.
Secondo ‘Il Mattino’ di Napoli, invece, il nome nuovo è rappresentato da Pau Lopez, 24enne portiere dell’Espanyol che è in scadenza di contratto. La Juve, come sempre, è vigile sugli affari a costo zero, ma in questo caso deve fare i conti con la concorrenza proprio di De Laurentiis e di altri due club della Liga, ossia Betis Siviglia e Villarreal. Occhio anche a Kepa Arrizabalaga (23), altro estremo difensore che si svincola gratis: nelle ultime ore si è raffreddata la trattativa con il Real Madrid e in Spagna scrivono che le due opzioni a questo punto sono la Juventus o il rinnovo con l’Athletic Bilbao.