Tutto mercato Juve: tre chiavi per arrivare a Kean

La Juventus pronta a mettere sul piatto dell’Everton una contropartita tra Douglas Costa, Rabiot e Ramsey

tutto mercato juve kean

Moise Kean continua ad essere uno degli obiettivi della Juve per il prossimo mercato estivo. Il centravanti classe 2000, entrato nel settore giovanile bianconero nel 2010 rappresenta un profilo maggiormente interessante per il fatto che non occuperebbe posti in lista Uefa, essendo a tutti gli effetti un CTP (club trained player). Ceduto due anni fa all’Everton per 35 milioni, il ragazzo non ha fatto benissimo con la maglia dei Toffees, che in questa stagione lo hanno prestato al Paris Saint Germain. In Francia le cose sono andate molto meglio e propri i parigini sono ora i principali antagonisti della Signora.

Tutto mercato Juve: la mossa per Kean

La prima richiesta dell’Everton ai francesi è stata di 60 milioni, ma l’impressione è che almeno 10 si possano scontare. Per superare la concorrenza del PSG la Juventus dovrà ricorrere alla creatività e a tal proposito, secondo Tuttosport, Fabio Paratici sarebbe pronto a mettere sul piatto una contropartita a scelta su una rosa di tre nomi. Si parla di Douglas Costa, che è corteggiato anche dal Gremio, che però non vuole dare alla Juve i suoi talenti in cambio. In alternativa, Madama offre Aaron Ramsey, che non ha reso per quanto previsto in queste due stagioni.

Ingaggi alti alla Juventus, uscite difficili

In extrema ratio, infine, la carta risolutiva potrebbe essere Adrien Rabiot, che all’Everton ritroverebbe il suo mentore Ancelotti, con cui si è trovato bene al PSG. In tutti e tre i casi, l’ostacolo maggiore è l’ingaggio considerato che Douglas Costa guadagna 6 milioni netti, mentre Ramsey e Rabiot 7.