Tutto mercato Juve: per Spinazzola offerto Rincon con metà ingaggio pagato

La Juve avrebbe rotto gli indugi presentandosi all’Atalanta con un’offerta concreta per anticipare il rientro di Spinazzola, lo vuole fortemente Allegri

Tutto mercato Juve: Massimiliano Allegri continua a chiedere il rientro anticipato di Leonardo Spinazzola. Il direttore sportivo Fabio Paratici ci ha già provato ad ottenere dell’Atalanta l’esterno che è stato prestato ai bergamaschi fino al giugno del 2018, ma ogni colloquio fin qui non ha avuto esito. Secondo quanto riferisce oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe però uno spiraglio, perché i nerazzurri la Juventus avrebbe fatto un’offerta molto interessante.

Senza Kessie, infatti, il centrocampo dell’Atalanta si sarebbe indebolito in maniera importante e Gasperini sarebbe ancora in attesa dell’acquisto di un centrocampista. La Juve è pronta a risolvere il nodo al tecnico atalantino con Tomas Rincon, centrocampista venezuelano che è stato acquistato a gennaio per circa 8 milioni di euro. Fin qui, l’ex Genoa ha ricevuto diverse proposte (Bologna, Fiorentina, Lazio), ma l’ingaggio ha rappresentato un importante ostacolo per il cambio di casacca. Anche in questo aspetto, la Vecchia Signora andrebbe incontro all’Atalanta, pagando una parte dei 2 milioni annui che spettano al venezuelano.

Tutto mercato Juve: perché Spinazzola?

Ma perché Allegri sta insistendo così tanto per avere Spinazzola con un anno di anticipo? Secondo le ultime indiscrezioni, considerato che l’esterno di Foligno può giocare anche a destra, il suo arrivo potrebbe lasciar presagire la partenza di Stephan Lichtsteiner, sul quale sarebbe insistente il pressing del Nizza. C’è però un’altra chiave di lettura che non farebbe molto piacere ai tifosi bianconeri: l’arrivo di un vice Alex Sandro, sposterebbe al centro Kwadwo Asamoah, con la conseguenza che potrebbe essere abbandonata la pista che porta ad un mediano.