Tutto mercato Juve: scaricato Douglas Costa, El Shaarawy primo obiettivo

Douglas costa uno dei primi nomi in uscita nel mercato estivo della Juventus, per la sostituzione c’è in pole il romanista Stephan El Shaarawy

Poche certezze per il mercato estivo della Juve prima che sia annunciato il nome del nuovo allenatore, ma tra queste c’è la cessione di Douglas Costa. Massimiliano Allegri non c’entrava nulla e chi lo ha accusato e offeso ingiustamente ora dovrebbe chiedergli scusa. Il rendimento del brasiliano è stato sulla stessa linea delle sue precedenti esperienze poiché evidentemente non ha fatto vita da professionista. Alla Juventus, si sa, tengono di più agli uomini che ai calciatori, ragion per cui Costa sarà scaricato nonostante abbia ancora tre anni di contratto.

Fabio Paratici lo cederà al miglior offerente, perché le qualità del giocatore non sono mai state in dubbio e le offerte non mancano di certo. E non è un caso che la dirigenza bianconera si stia già muovendo sul sostituto e secondo il Corriere dello Sport tutti gli indizi portano a Stephan El Shaarawy. Il “Faraone” della Roma è reduce da una buona stagione e a 26 anni sembra essere giunto a definitiva maturazione. La sua velocità e imprevedibilità messe al servizio di Cristiano Ronaldo potrebbero essere decisive e il fatto che abbia rifiutato il rinnovo di contratto in scadenza nel 2020 è un indizio importante.

Asse Juve-Roma: scambio Perin-El Shaarawy

La Juve è disposta ad inserire nella trattativa Mattia Perin, visto che la Roma è alla ricerca di un estremo difensore, ma i giallorossi vorrebbero anche un conguaglio in denaro. Difficile strappare chissà quanto, però, visto che a febbraio 2020 El Shaarawy potrebbe essere tesserato a parametro zero.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.