Tutto mercato Juve: Sarri insiste per Willian, ma serve davvero?

Missione inglese per Paratici: nel mirino della Juventus il brasiliano Willian

tutto mercato juve willian

Missione di mercato per Fabio Paratici in Inghilterra: secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, nel mirino della Juve c’è anche Willian. Il responsabile dell’area tecnica bianconera deve cedere alcuni esuberi e sembra stia definendo con il Manchester United il trasferimento di Mario Mandzukic per una cifra compresa tra 10 e 15 milioni. Contestualmente, il viaggio londinese servirà al dirigente della Vecchia Signora per porre le basi di alcune trattative che si dovrebbero perfezionare in estate.

Tutto mercato Juve: Willian doppione di Douglas Costa

Maurizio Sarri avrebbe chiesto alcuni suoi ex giocatori del Chelsea. In primis, il brasiliano Willian, calciatore in scadenza a giugno 2020 e che l’estate prossima compirà 32 anni. Anche se il calciatore dovesse sbarcare a Torino a cartellino gratuito, avrà un ingaggio di circa 14-15 milioni lordi l’anno. Inoltre, occupa lo stesso ruolo di Douglas Costa e Bernardeschi, poiché ama partire da destra o da sinistra in attacco. Insomma, mentre si parla delle probabili uscite di due giovani come Emre Can e Demiral, i bianconeri starebbero seguendo calciatori più esperti. Quasi che Sarri voglia andare sul sicuro per vincere subito, rinviando il ringiovanimento della rosa agli anni prossimi.

Missione inglese per il terzino sinistro

Nel mirino ci sarebbe anche Emerson Palmieri, 25enne terzino sinistro ex Roma che ha un contratto in scadenza nel 2022. Non è la prima volta che la Juve lo chiede al Chelsea, ma fin qui le risposte sono sempre state negative. Apertura, invece, per Marcos Alonso, ex Fiorentina che ricopre lo stesso ruolo di Emerson. La Juventus è a caccia di un vice Alex Sandro, ma lo spagnolo non sembra essere un profilo considerato.