Tutto mercato Juve: Emerson Palmieri il dopo Alex Sandro, il prezzo

Per cedere il terzino in scadenza nel 2022 il Chelsea chiede 17 milioni di sterline

tutto mercato juve emerson palmieri

Emerson Palmieri rimane in cima alla lista dei desideri della Juventus per la corsia mancina in vista del prossimo mercato. A fare il punto della situazione in merito al 26enne terzino nato in Brasile ma naturalizzato italiano è SportsIllustrated. L’azzurro con continua a giocare poco con il Chelsea, anche se nell’ultima uscita di Champions League è stato protagonista di un bel gol contro l’Atletico Madrid. Così come il precedente allenatore Frank Lampard, anche Thomas Tuchel non stravede per l’ex Roma e Palermo tanto da averlo chiamato in causa fin qui solo due volte.

Tutto mercato Juve: Emerson Palmieri in, Alex sandro out

Considerato che ha un contratto valido solo fino al 2022 potrebbe essere un affare low cost, ma al momento i Blues non abbassano minimamente le loro pretese: si parla di una richiesta ufficiale di 17 milioni di dollari, ovvero l’equivalente di circa 20 milioni di euro. C’è però ancora molto tempo prima della sessione estiva di mercato e alla Juve confidano di poter abbassare la cifra. Di sicuro Emerson Palmieri rimane sui radar bianconeri, anche perché dalla Continassa continuano a venir fuori voci su un addio di Alex Sandro.

Il 30enne laterale brasiliano è in rosa dall’estate del 2015 ed ha un contratto ancora fino al 2023. Più volte l’ex Porto è stato vicino all’addio, ma sembra che la prossima sessione sia quella giusta, anche perché dopo il terzino mancino potrebbe non avere più tanto appeal a livello internazionale.