Tutto mercato Juve: casting per il dopo Marchisio, Barella Cristante e Pellegrini
Anche se non ci saranno colpi a gennaio, il mercato della Juve non si ferma mai: si cerca un centrocampista italiano che raccolga l’eredità di Marchisio
Tutto mercato Juve: con Claudio Marchisio possibile partente a giugno, la dirigenza bianconera cerca un centrocampista dall’identikit abbastanza chiaro. Colui il quale prenderà il posto del ‘Principino’, dovrà essere giovane, italiano e adattabile a diversi ruoli della mediana. Ieri il numero 8 ha pubblicato un post su Facebook che ha lasciato adito a diverse interpretazioni, ma quel che è certo è che per lui lo spazio in bianconero si è ridotto e si ridurrà ulteriormente nel prossimo futuro. È anche per questo che il diretto interessato starebbe valutando la possibilità di chiudere la carriera in MLS, lasciando la Juventus a 32 anni.
Per sostituirlo i nomi più caldi sono quelli di Bryan Cristante (22) dell’Atalanta, Nicolò Barella (21) del Cagliari e Lorenzo Pellegrini (21) della Roma. Tutti e tre sono accomunati dal fatto di essere considerati già pronti per il salto in una grande squadra. Confermatissimi Pjanic, Matuidi, Khedira e Bentancur, l’impressione è che per la prossima stagione si liberino due caselle tra i centrocampisti della Juve. Emre Can prenderà il posto di Sturaro, mentre uno dei tre di cui sopra sostituirà Marchisio. Cristante ha il vantaggio di essere già noto ad Allegri, che per primo lo ha lanciato in Serie A quando era al Milan. I rapporti con l’Atalanta sono ottimi e il ragazzo è in grado di giocare sia da mezzala sia da mediano, per di più quando si inserisce in area avversaria è devastante per le vie aeree.
Tutto mercato Juve: Pellegrini il più simile a Marchisio
Si tratta ad oltranza anche per Barella, che piace molto anche alla Roma. Nei giorni scorsi Juve e Cagliari hanno parlato della possibilità di effettuare alcuni scambi, ma alla fine è probabile che il ragazzo finisca in giallorosso, liberando così Pellegrini. Del trio, infatti, il giovane romano è quello più simile a Marchisio per caratteristiche: bravo a gestire il pallone e a verticalizzare, non disdegna nemmeno le conclusioni a rete. Per assicurarselo, la Juve dovrebbe versare nelle casse della Roma i 25 milioni della clausola rescissoria. Non un cent in meno.