Tutto mercato Juve: ad Allegri piace Tielemans

Il centrocampista belga è sui taccuni della Juventus da tanti anni

tutto mercato juve tielemans

È il giorno dei ritorni di fiamma: dopo Tolisso e Tonali, la Juve si sarebbe rifatta sotto anche per un altro vecchio pallino di mercato, ovvero Youri Tielemans. Ne parla calciomercato.com, ma l’indiscrezione circola da giorni anche su testate straniere. L’ex Anderlecht e Monaco viene da una stagione molto positiva al Leicester, club di Premier League con cui ha collezionato 51 presenze e 9 gol. I bianconeri ci provano anche se non sarà affatto facile superare le resistenze delle Foxes, che lo hanno pagato 45 milioni e non intendono scendere sotto i 50 milioni di euro per il suo cartellino.

Tutto mercato Juve: Tielemans piace ad Allegri

Massimiliano Allegri ne apprezza le qualità da tempo, poiché il ragazzo è stato seguito a lungo dalla Juventus già ai tempi dell’Anderlecht. Regista in grado di giostrare anche nella zona avanzata del centrocampo, sul nazionale belga Federico Cherubini e i suoi collaboratori ci stanno lavorando da diversi giorni e pare che per convincere il ragazzo basterebbe una cifra perfettamente in linea con i piani societari. Con 5 milioni netti più bonus Tielamans firmerebbe subito per la Vecchia Signora, ma bisogna fare i conti con il Leicester.

Operazione bloccate dalle cessioni

L’ex Monaco ha già un contratto valido fino al 2023 e il club inglese vorrebbe prolungarlo, anche se i dialoghi vanno avanti da tempo senza grandi frutti. Ovviamente, la Juve rappresenterebbe un passo avanti importante per la sua carriera e Tielemans a Torino verrebbe di corsa. Per la dirigenza bianconera è dunque solo una questione di soldi, perché gli inglesi vogliono cash, non accettano scambi o formule astruse. E se la Juventus non vende, al momento ha sostanzialmente le mani legate in entrata. Dovrebbero partire almeno due elementi dell’attuale centrocampo, a meno che non si trovino dei ctp in grado di allungare la lista Uefa. Le firme di Pinsoglio e Mirante potrebbero dare una grossa mano.