in

Tutto mercato: il Barcellona scarica Coutinho, in corsa anche la Juve

coutinho juve

Uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato internazionale sarà sicuramente Philippe Coutinho. L’attaccante brasiliano è stato sostanzialmente scaricato dal Barcellona, deluso dal suo rendimento dopo una spesa di 120 milioni più 40 di bonus per prelevarlo dal Liverpool. Il 27enne nazionale verdeoro, con un passato all’Inter, era sbarcato in Catalogna con la spada di damocle di dover sostituire un certo Neymar, ma per via del suo rendimento altalenante non è mai riuscito ad entrare nel cuore della tifoseria blaugrana.

Secondo quanto riportano i tabloid britannici, ora Coutinho si trova di fronte ad un bivio. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe il Chelsea, che lo vorrebbe riportare in Premier League per sostituire il partente Eden Hazard. Molto dipenderà, però, dal blocco del mercato dei londinesi imposto dalla Fifa, che potrebbe così favorire altri club inglesi o la Juve. Sì, perché i bianconeri lo tengono d’occhio nel caso in cui dovesse partire uno tra Dybala e Douglas Costa. L’impressione è che però il brasiliano dia il meglio di sé nel calcio d’oltremanica, che rimane la sua prima scelta per il futuro.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.