Tutto Juventus mercato: le firme di Buffon, Chiellini e Matuidi rinviate dal coronavirus

I nuovi contratti validi fino al 2021 sono già pronti in sede da tempo

buffon chiellini matuidi

L’emergenza coronavirus ha solo rinviato i rinnovi di contratto di tre senatori della Juventus: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Blaise Matuidi. Con tutti e tre l’accordo è stato già raggiunto da tempo e le rispettive firme delle pure formalità. Ovviamente si attenderà che torni finalmente “il sole” per varcare la soglia della sede della Continassa e poi darne l’annuncio ufficiale. Con il benestare di Maurizio Sarri (non ci saranno cambi di guida tecnica) la società di Andrea Agnelli ha deciso di tenersi stretti tre elementi che oltre a dare un apporto importante in campo, sono determinanti per gli equilibri di spogliatoio.

Tutto Juventus mercato: Buffon e Chiellini vogliono chiudere al top

Buffon, 42 anni, ha dimostrato in questa stagione di avere ancora ottimi riflessi e di poter giocare ad alti livelli nonostante non sia più un ragazzino. Gigi si diverte ancora in campo, ragion per cui ha deciso di continuare fino al 2021, per la scrivania ci sarà tempo. Discorso analogo per capitan Chiellini (35), che probabilmente pensava fosse questa la sua ultima stagione, ma il grave infortunio ai legamenti lo ha tenuto fuori per 6 mesi e non è in questo modo che vuole dare addio al calcio e alla maglia della Vecchia Signora. Ed esattamente come Buffon, vuole provare a salutare alzando la “coppa dalle grandi orecchie”.

Sarri non rinuncia al soldato Matuidi

Quanto al campione del mondo francese, 33 anni tra pochi giorni, nelle ultime uscite ha dimostrato di essere ancora una spanna sopra il connazionale Rabiot per quantità e intelligenza tattica. Sarri non vuole privarsene per nessuna ragione e l’opzione per il rinnovo automatico presente nel contratto sarà esercitata.