Tutto Juventus calciomercato: blitz per Meunier

Sabato scorso la Juventus ha visionato a Sarajevo Thomas Meunier, terzino del PSG chiuso da Dani Alves, tutto sul calciomercato dei bianconeri

Tutto Juventus calciomercato – Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano ‘Tuttosport’, gli uomini mercato della Juve hanno assistito a Sarajevo al match tra Bosnia Erzegovina e Belgio. Non c’era Miralem Pjanic, infortunato e sulla via del recupero con lavoro differenziato a Vinovo, ma gli uomini coordinati dal diesse Fabio Paratici e dal capo osservatori Pablo Longoria avevano altri obiettivi. In questi giorni si è scritto tanto dei viaggi degli 007 della Juventus, che stanno osservando dei profili ben definiti: centrocampisti centrali, centrali di difesa e terzini destri.

Sono questi i ruoli nei quali la Vecchia Signora intende migliorarsi nelle prossime sessioni di mercato e non è un caso, dunque, che nel mirino sia finito Thomas Meunier. Il 26enne terzino destro della nazionale belga è andato anche in gol nella gara terminata con un pirotecnico 3-4. Abile a giocare anche da esterno alto, il calciatore del Paris Saint Germain è tra gli obiettivi bianconeri per giugno prossimo, se non già per gennaio. Con il club parigini pare sia tornato il sereno dopo l’affare Matuidi, che ha cancellato gli attriti generati prima dallo strappo Coman, preso dalla Juventus a costo zero.

Tutto Juventus calciomercato: il dopo Licht

Meunier, da quando è sbarcato a Parigi Dani Alves, il campo lo ha visto molto di rado e a quanto pare sia sarebbe anche stancato di fare la riserva di lusso. La dirigenza bianconera proverà a fare leva proprio sulla volontà del calciatore per tramutarla in un’occasione di calciomercato, magari già durante la sessione invernale, anche se sarebbe assai difficile. Questioni di opportunità, perché la rosa della Juve è attualmente composta da 25 giocatori, due dei quali sono già fuori dalla lista Champions (Lichtsteiner e Pjaca). Un ulteriore innesto renderebbe le scelte di Allegri ancora più difficili, richiedendo un altro sacrificato di lusso. Tutto più facile a giugno 2018, quando scadrà, senza possibilità che venga rinnovato, il contratto di Stephan Lichtsteiner.