Tutto Juventus calciomercato: due offerte per Pjanic

In attesa dei colpi in entrata, Miralem Pjanic finisce nel mirino di due big: tutte le novità sulle operazioni di mercato a centrocampo della Juventus

Tutto Juventus calciomercato: i bianconeri devono fare i conti cno gli assalti delle big europee ai propri top, due richieste per Miralem Pjanic. Non solo Alex Sandro, dunque, dall’estero rimbalzano sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport indiscrezioni relative al futuro del centrocampista bosniaco. Acquistato dalla Roma pagando la clausola rescissoria nel 2016, Pjanic è cresciuto molto in questi due anni a Torino ed era inevitabile che le sue quotazioni salissero. Centrocampista ormai completo, l’ex giallorosso sarebbe ora richiesto da Barcellona e Paris Saint Germain. I blaugrana vorrebbero consegnargli la maglia lasciata vacante da un certo Iniesta, mentre i parigini vorrebbero rinnovare interamente la mediana (Thiago Motta si è ritirato, Verratti è in vendita), ma devono fare i conti con il Fair Play Finanziario che molto probabilmente bloccherà loro il mercato.

Comunque sia, al momento non ci sono segnali di addio: per privarsi di Pjanic, infatti, alla Juventus dovrebbe pervenire un’offerta davvero irrinunciabile, diciamo da 80 milioni di euro almeno. Intorno al bosniaco, piuttosto, è assai probabile che sarà costruito il centrocampo del futuro, considerato che sia Khedira sia Matuidi non sono proprio giovanissimi. Sicuramente gli sarà affiancato Emre Can, nazionale tedesco che dopo la finale di Kiev annuncerà la firma di un quinquennale con la Juventus. Poi dovrebbe essere la volta di Lorenzo Pellegrini.

Tutto Juventus calciomercato: Pellegrini oppure…

Il giovane mediano della Roma, che ha giocato titolare qualche giorno fa all’Olimpico proprio contro i bianconeri, pare sia entusiasta di un eventuale trasferimento alla Juve, anche se pubblicamente ha sempre confermato il proprio attaccamento ai colori giallorossi. Marotta e Paratici lo hanno seguito con attenzione anche nella sua parentesi al Sassuolo e pare siano pronti al pagamento della clausola rescissoria da 25 milioni di euro. In alternativa, attenzione ad Adrien Rabiot del PSG, altro pallino della dirigenza bianconera, che però diventerebbe intrattabile qualora i francesi si vedessero chiudere il mercato dall’Uefa.