Tutto Juve: lo Schalke 04 in difficoltà, riscatto anticipato per McKennie?

Lo Schalke 04 ha bisogno di liquidità: possibile il riscatto anticipato di McKennie da parte della Juve, magari con lo sconto

Lo Schalke 04 ha bisogno di liquidità e bussa alla porta della Juventus per la questione McKennie. È quanto riferisce Transfermarkt, il portale statistico, che ora si occupa anche di news calcistiche. Il club tedesco sembra debba far fronte a 200 milioni di euro di rosso, una situazione economica molto complicata, che va di pari passo con le difficoltà sportive, visto la squadra è in lotta per non retrocedere dalla Bundesliga. Per farne fronte, lo Schalke sta lavorando per cedere Ozan Kabak, che ha mercato, e per cedere in via definitiva Weston McKennie alla Juventus.

Tutto Juve: McKennie riscatto con lo sconto?

Il centrocampista texano è sbarcato a Torino in prestito con diritto e obbligo di riscatto a 18,5 milioni più bonus. Obbligo che scatta dopo un numero preciso di presenze e la qualificazione matematica della Juve alla prossima Champions League. I tedeschi vorrebbero però incassare quella cifra in anticipo, magari anche qualcosa in meno. Insomma, le diplomazie sono al lavoro ed è assai probabile che alla fine le parti si accorderanno per una soluzione che faccia contenti tutti. Fabio Paratici potrebbe riscattarlo già a gennaio, spendendo qualcosa in meno dei 18,5 milioni.