Tutto Juve news: Gabriel Jesus da obiettivo bianconero a re dei Mondiali? Rincorso a lungo dal club bianconero ai tempi del Palmeiras, il numero 33 del Manchester City è indicato dagli addetti ai lavori come uno dei sicuri protagonisti di Russia 2018. Un piccolo-grande rimpianto per i tifosi della Juventus, che dopo aver sognato di vederlo scendere in campo all’Allianz Stadium, potranno ammirare solo in TV il numero 9 del Brasile, colui il quale lo stesso Ronaldo “Il Fenomeno” ha designato quale suo erede.
Tutto Juve news: secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, l’obiettivo principale della Juventus sarebbe quello di portare subito a Torino Gabriel Jesus. Il giovane attaccante del Palmeiras è considerato in patria il “nuovo Neymar”, ma la valutazione è salita in poche settimane da circa 16 a 40 milioni di euro. La Juve lo segue ormai da diversi mesi, ma non ha mai dato l’affondo decisivo.
Ora, secondo la ‘rosea’, ci sarà un tentativo deciso, ma occorre districarsi tra le maglie del cartellino di Gabriel Jesus. In piccola parte è nelle mani del club, ma soprattutto è diviso tra la sua famiglia e il procuratore, legato ad un fondo d’investimento. Emissari bianconeri stanno lavorando da tempo per limare distanze e problematiche, ma fin qui non si è trovata la via per la chiusura.
A complicare ulteriormente le cose, l’interesse nei confronti del ragazzo di Barcellona e Bayern Monaco. Una clausola presente nel contratto, consentirebbe a Gabriel Jesus di accasarsi in una di queste società pagando una clausola di circa 25 milioni. Più distante, invece, l’Inter, che non sembra disporre delle “forze” finanziarie necessarie per portare a Milano il ragazzo. Dalle parti di Torino pregustano una coppia Dybala-Jesus, che garantirebbe gol e spettacolo per tanti anni allo Juventus Stadium.
Sullo sfondo c’è sempre Michy Batshuayi: ieri sera il centravanti belga è andato in gol contro l’Ungheria e l’Olympique Marsiglia userà questa marcatura per ribadire la sua fermezza sul presso. Il 22enne centravanti non si muoverà dalla Francia per meno di 40 milioni. Tanti. Troppi. Anche se nell’affare dovesse essere inserito Mauricio Isla.