Tutto Juve news: come si è fatto male Higuain e quando rientra
Gonzalo Higuain è stato operato ieri alla mano, salterà quasi certamente il Napoli: tutto su come si è procurato la frattura e sul rientro
Tutto Juve news: tifosi in apprensione per Gonzalo Higuain, operato ieri per ridurre la frattura alla mano. Massimiliano Allegri dovrà rinunciare al centravanti argentino nel big match in programma venerdì sera allo stadio San Paolo di Napoli. Sarà una grave perdita per i campioni d’Italia e per lo stesso ‘Pipita’, che ci teneva a giocare e fare bella figura contro il suo ex presidente Aurelio De Laurentiis. L’intervento è durato 45 minuti ed è perfettamente riuscito: iniziate subito le terapie per il recupero, anche se per ora la Juventus non fa previsioni relativamente al rientro. Ma come si è fatto male l’attaccante argentino?
Higuain si è infortunato nell’ultimo allenamento prima di Juventus-Crotone. In uno scontro fortuito di gioco, Claudio Marchisio è caduto sulla mano sinistra dell’argentino. Inizialmente non sembrava nulla di grave, con lo staff medico bianconero che bloccava l’arto tramite un tutore. Con la mano fasciata, Higuain è andato in panchina contro i calabresi, ma visibilmente dolorante. Nel frattempo, tramite il proprio account Twitter ufficiale, la Juve faceva sapere: “Higuain porta un tutore alla mano sinistra a causa di un trauma al terzo metacarpale”.
Tutto Juve news: tra Olympiacos e Inter
Lunedì la conferma della frattura del terzo metacarpale della mano sinistra dopo gli esami strumentali e il conseguente intervento chirurgico cui Higuain si è sottoposto nel pomeriggio presso clinica privata Sedes Sapientiae di Torino. Ad operarlo il dottor Loris Pegoli, un luminare della chirurgia della mano, e il professor Roberto Rossi, dello staff chirurgico del J Medical. L’attaccante argentino ha lasciato la clinica di sera, accompagnato dalla fidanzata e da oggi è iniziato il conto alla rovescia per il suo rientro. Si spera di averlo a disposizione per la trasferta decisiva di Champions League contro l’Olympiacos, mal che vada scenderà in campo il prossimo weekend all’Allianz Stadium contro l’Inter.
Foto: Premium Cam