Tutto Juve mercato: il Valencia chiede Rugani e De Sciglio

La juventus al lavoro per sfoltire la rosa prima di comprare: il Valencia mette sul piatto Maxi Gomez

juve de sciglio rugani valencia

La priorità della dirigenza Juve rimane quella di sfoltire la rosa per fare posto ai nuovi acquisti e tra i giocatori con le valigie in mano ci sono sicuramente Mattia De Sciglio e Daniele Rugani. Secondo quanto riferisce tutto sport, entrambi i difensori avrebbero ricevuto richieste dal Valencia, club che vanta ottimi rapporti con la Juventus. Contatti avviati già nei giorni scorsi, con la Vecchia Signora che potrebbe ricavare dalla doppia cessione un tesoretto di circa 30 milioni di euro. I ‘Pipistelli’ avrebbero provato ad inserire nella trattativa anche Maxi Gomez, 24enne centravanti uruguayano che con la sua valutazione compenserebbe il doppio acquisto. Per ora, la ve vuole però solo cash: Gomez no entusiasma e per di più è extracomunitario, un punto che non gioca assolutamente a favore dello scambio.

Tutto Juve mercato: Pellegrini e Romero restano?

Insomma, la Spagna continua ad essere la soluzione più gettonata sia per De Sciglio e Rugani, che nei giorni scorsi sono stati accostati anche ad altri club, come Siviglia e Villarreal. La partenza del terzino ex Milan, almeno in questa fase, sarebbe compensata dal rientro di Luca Pellegrini dal Cagliari, che si metterà al lavoro alla Continassa già da domani. L’eventuale partenza del centrale ex Empoli, invece, bloccherebbe sostanzialmente Cristian Romero, ex Genoa che piace all’Atalanta, ma a quel punto rimarrebbe almeno fino a gennaio per compensare l’assenza di tre mesi di Matthijs de Ligt. Il centrale olandese, operato alla spalla nei giorni scorsi, ne avrà fino a novembre inoltrato e i soli Leonardo Bonucci, Merih Demiral e Giorgio Chiellini (soggetto a numerosi infortuni negli ultimi anni) non possono bastare a sostenere i tanti impegni ravvicinati.

Il tempo stringe e anche se il mercato rimarrà aperto fino alle ore 20 del 5 ottobre, Paratici vuole consegnare a Pirlo la rosa al completo il più presto possibile.