Tutto Juve mercato: le ultime su Bonucci, Rugani e Dani Alves

Non solo il mercato in entrata: i quotidiani di oggi si soffermano anche sulle possibili uscite dalla Juve, Bonucci non si muove, Alves riflette

Tutto Juve mercato: le ultime novità sul mercato in uscita. Dopo la richiesta di Massimiliano Allegri, Leonardo Bonucci non si muoverà da Torino. Il rapporto tra i due è ottimo nonostante quanto successo lo scorso anno prima della trasferta di Oporto e il tecnico toscano non vuole perdere uno dei pilastri della sua difesa. “Addio alla Juve? Solo chiacchiere. Avete fatto tutto voi”, ha chiarito lo stesso Bonucci dopo l’amichevole tra Italia e Uruguay conclusasi con il punteggio di 3-0. Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘La Stampa’, però, il suo agente sarebbe a Londra per ascoltare la proposta del Chelsea e molto probabilmente anche quella del Manchester City.

Il Napoli torna su Daniele Rugani, difensore che quest’anno ha giocato con il contagocce, fino a quando non si è infortunato chiudendo anzitempo la sua avventura. Maurizio Sarri non ha mai smesso di corteggiarlo, ma su questo versante la Juve non ci sente: nemmeno una proposta stratosferica farà cambiare idea alla dirigenza bianconera. Rugani sarà uno dei punti fermi della difesa del futuro assieme a Mattia Caldara, il cui sbarco a Torino è previsto per il 2018, ma potrebbe essere anticipato.

Tutto Juve mercato: Dani Alves 2019?

Riflette, invece, Dani Alves: il brasiliano ha un solo anno di contratto ancora con la Juventus, ma secondo quanto riferisce ‘Goal’, la dirigenza bianconera gli avrebbe proposto un prolungamento fino al 2019. L’ex Barcellona si sarebbe preso del tempo, poiché sul piatto avrebbe anche altre offerte, una del Chelsea di Conte e una del Manchester City. Dopo l’avvio di stagione difficoltoso, negli ultimi mesi il brasiliano è stato decisivo, soprattutto in Champions League e Allegri vorrebbe averlo con sé anche la prossima stagione, magari affiancandogli un terzino più giovane che possa crescere alle sue spalle. L’impressione è che nel giro di pochi giorni arriverà l’annuncio ufficiale del prolungamento.