Tutto Juve mercato: Paratici fa sul serio per Ferran Torres

Il Valencia fatica a trovare l’accordo per il rinnovo, la Juve spinge per convincere Ferran Torres

tutto juve mercato ferran torres

La Juve fa passi avanti verso Ferran Torres, 19enne talento del Valencia e della nazionale spagnola Under 21. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, osservatori bianconeri hanno assistito l’altra sera alla partita tra Spagna e Macedonia del Nord Under 21 ed hanno avuto modo di apprezzare ancora una volta le qualità di quest’attaccante esterno in grado di agire sia sul versante destro sia su quello sinistro.

Il Valencia è da tempo al lavoro per prolungare il contratto di Ferran Torres, in scadenza a giugno 2021, ma la Juventus avrebbe già effettuato dei sondaggi con l’entourage del calciatore. I contatti vanno avanti da tempo con la massima riservatezza e solo negli ultimi giorni sarebbero diventati di dominio pubblico. A spingere Fabio Paratici ad un’accelerata le buone prestazioni di questo inizio di stagione, in cui Ferran Torres ha collezionato 14 presenze tra campionato e Champions League, condite da 2 reti. Per assicurarselo, la dirigenza bianconera deve però fare i conti con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Non solo Ferran Torres: gli altri millennial nel mirino della Juve

Il calciatore del Valencia non è però l’unico “millennial” nel mirino della Juve: gli uomini di Paratici sono infatti vigili su altri profili che si stanno mettendo in mostra sul panorama calcistico internazionale. Stiamo parlando ad esempio di Erling Haland del Salisburgo, Sandro Tonali del Brescia e Dejan Kulusevski, attualmente al Parma ma di proprietà dell’Atalanta. Del giovane fantasista, i due club avranno modo di parlare sabato in occasione di Atalanta-Juventus, match valido per la 13a giornata di Serie A.