Tutto Juve mercato: le prestazioni deludenti di Alex Sandro stanno condizionando le mosse di Beppe Marotta Fabio Paratici per la corsia sinistra. L’esterno brasiliano voleva andar via l’estate scorsa, ma il club bianconero ha rifiutato proposte da 60-70 milioni di euro per l’ex Porto. Nonostante allegri lo dia in crescita, però, Sandro non riesce a replicare le prestazioni delle due passate stagioni, tanto che il tecnico livornese è spesso costretto a ricorrere a Kwadwo Asamoah.
Proprio il ghanese è stato di recente al centro di nuove indiscrezioni provenienti dalla Turchia, con il Galatasaray che vorrebbe approfittare della imminente scadenza di contratto per tesserarlo a parametro zero. La posizione della Juve però è cambiata radicalmente nelle ultime settimane, perché il 29enne nazionale ghanese potrebbe clamorosamente prolungare il contratto e rimanere a Torino ancora un po’. Dopo i problemi al ginocchio, infatti, l’ex Udinese ha recuperato pienamente e quando è stato chiamato in causa ha fatto sicuramente meglio dello spento Alex Sandro.
Allegri si fida molto di lui e considerato che in circolazione non è che ci sia granché in quel ruolo, pare stia spingendo per il rinnovo. Anche perché Alex Sandro potrebbe puntare nuovamente i piedi in estate e a quel punto nessuno lo tratterrebbe più. Di sicuro tornerà alla base Leonardo Spinazzola, ma il nazionale azzurro sarebbe molto probabilmente dirottato a destra. Ad Asamoah, invece, la Juventus potrebbe affiancare Emerson Palmieri, 23enne brasiliano naturalizzato italiano che ha un contratto fino al 2021 con la Roma. Attualmente ai box per infortunio, per l’ex Santos sarà difficile trovare spazio al rientro, considerato che i giallorossi hanno ormai un meccanismo collaudatissimo. Secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere di Torino’, l’affare si potrebbe fare purché Marotta accetti di staccare un assegno da 25 milioni di euro. Emerson piace alla Juve già dall’estate scorsa, ogni tentativo di portarlo a Torino subito si è rivelato vano.