Tutto Juve mercato: focus su un terzino, Rugani può rientrare in Italia

La Juventus su Cacace del St. Truiden, che potrebbe essere parcheggiato al Sassuolo, mentre l’ex Empoli non trova spazio in Francia

tutto juve mercato cacace

Durante i colloqui di mercato con il Sassuolo per Gianluca Scamacca (oggi più difficile), la Juve ha parlato con il club nero verde anche del possibile acquisto di Liberato Cacace. Ne parla oggi Tuttosport, che prospetta un’operazione simile a quella che ha già portato a Torino Merih Demiral, difensore turco parcheggiato per sei mesi in Emilia. Stando al quotidiano sportivo torinese, infatti, la Juventus ha messo gli occhi su questo terzino sinistro neozelandese che è in grado anche di giocare più avanzato sulla fascia.

Nonostante abbia solo 20 anni, Cacace è ormai un punto fermo del St. Truiden, formazione che milita nel massimo campionato belga. Trattandosi di un calciatore extracomunitario, la Juve ha bisogno di un club d’appoggio per sei mesi e sembra che il Sassuolo sia disposto a collaborare portando a termine l’operazione in sinergia.

Tutto Juve mercato: Rugani può rientrare in Serie A

Attenzione a Daniele Rugani, difensore centrale prestato in estate dalla Vecchia Signora al Rennes. Anche per vi di problemi fisici, fin qui il centrale toscano ha collezionato solo 90’ in Ligue 1 e 17’ in Champions League. Non sembra che le cose stiano andando alla grande in Francia e visto che i regolamenti quest’anno lo consentono, Rugani potrebbe rientrare alla Juve, anche se solo di passaggio. Secondo Tuttosport sulle sue tracce ci sarebbe già il Parma, a caccia di un rinforzo proprio in quel ruolo in questa sessione di mercato.