Calciomercato Juventus

Tutto Juve mercato: fiducia in Howedes, niente taglio a gennaio

Tutto Juve mercato: Benedikt Howedes via già a gennaio? La notizia è circolate nei giorni scorsi su alcuni siti Web, ma non trova alcuna conferma attualmente dalle parti di Torino. Nonostante fin qui il 29enne difensore tedesco sia stato un oggetto misterioso, sembra che la dirigenza bianconera creda fermamente che l’ex capitano dello Schalke 04 possa dare una seria mano a Massimiliano Allegri e i suoi. In merito alle sue condizioni, proprio il tecnico livornese ha dichiarato nella conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juve che Howedes sia vicino al rientro.

Insomma, dopo tante settimane in infermeria, il tedesco potrebbe finalmente vedere il campo. Dopo il suo acquisto, infatti, Howedes si è fermato dopo un paio di allenamenti per un problema muscolare. Finito in infermeria, dopo un paio di settimane è tornato ad allenarsi con i compagni, guadagnandosi anche la prima convocazione, ma un nuovo stop muscolare lo ha costretto nuovamente a tornare tra gli indisponibili. Da qualche giorno, l’eclettico difensore teutonico è tornato a correre, ma sta svolgendo un programma personalizzato volto ad evitare ricadute. A meno di positive sorprese, potremmo vederlo finalmente in campo dopo la prossima sosta per le nazionali: per la precisione, il 19 novembre contro la Sampdoria a Marassi.

Tutto Juve mercato: l’affare Howedes

Benedikt Howedes è stato prelevato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto: Marotta ha versato subito 3,5 milioni di euro nelle casse dello Schalke, mentre ulteriori 13 (incrementabili con altri 3 milioni di bonus) sarebbero versati in caso del raggiungimento di 25 presenze da qui al termine della stagione. Ovviamente, con il passare delle settimane diventa sempre meno probabile che il calciatore riesca a collezionare il numero di presenze sufficienti per il riscatto, ma sta di fatto che la Vecchia Signora non lo scarica.

Howedes è stato acquistato perché in grado di giocare sia da centrale, sia da terzino, destro o sinistro. Se sta bene, vista la notevole esperienza internazionale, il difensore può dare una grossa mano al reparto arretrato di Allegri, che negli ultimi tempi non se la sta passando benissimo, sia per infortuni sia per prestazioni non proprio all’altezza da parte di alcuni elementi. Al momento, non ci sono elementi che facciano pensare ad un addio a gennaio, finestra nella quale la Juve non dovrebbe fare operazioni né in entrata né in uscita, come più volte ha sottolineato il dg Beppe Marotta. Recuperando tutti gli infortunati, la rosa è ritenuta all’altezza per affrontare tutte e tre le competizioni cui partecipa Madama.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni