Tutto Juve mercato: Chiesa il colpo last minute se parte Douglas Costa

La Juve pensa a Chiesa come colpo last minute di mercato: ma deve partire Douglas Costa e Commisso aprire al prestito

La Juve sta lavorando ad un colpo da piazzare negli ultimi giorni di mercato: si tratta di Federico Chiesa, 22enne attaccante della Fiorentina. Il padre del calciatore, l’ex bomber Enrico, è stato avvistato ieri a Milano, in ambienti legati al calciomercato. Vero e proprio pallino di Fabio Paratici, il ragazzo non è mai uscito dai radar bianconeri, anche se per arrivarci devono incastrarsi una serie di situazioni. La Vecchia Signora ha da oltre un anno un’intesa di massima con il calciatore sulla base di un quinquennale da 5 milioni di euro l’anno, ma non basta.

Tutto Juve mercato: Chiesa a due condizioni

La Fiorentina, come riferisce oggi il Corriere di Torino, lo valuta ancora 70 milioni di euro, nonostante si dicesse che l’emergenza coronavirus avesse abbassato il valore dei cartellini. Inoltre, Chiesa non è proprio reduce da una stagione esaltante. Affinché una trattativa concreta si apra dopo i numerosi sondaggi dei mesi scorsi, Rocco Commisso dovrebbe accettare di discutere sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, a Chiesa dovrebbe fare spazio nelle liste uno degli elementi attualmente al lavoro alla Continassa.

Tutti gli indizi portano a Douglas Costa, 30enne brasiliano che ha diverse offerte, ma fin qui nessuna lo ha particolarmente entusiasmato. Il Manchester United e il Wolverhampton sono interessate, ma non hanno intenzione di svenarsi. Indiscrezioni di mercato parlano anche di una interessante proposta dalla Turchia, ma le proposte più remunerative sono pervenute da Cina e Emirati Arabi. Campionati di fascia più bassa, che per ora non interessano all’ex Bayern.