Tutto Juve calciomercato: la rivelazione di Haland sui bianconeri

Erling Haland, in gol ieri sera contro il Liverpool, fa importanti rivelazioni su una trattativa con la Juve non andata per ora in porto

Erling Haland continua a bruciare le tappe, ma anche se sa che la Juve lo segue, non ritiene sia ancora il momento di trasferirsi in un grosso club come quello bianconero. Ieri sera il centravanti classe 2000 è andato in gol con il Salisburgo contro il Liverpool (rete del momentaneo 3-3), poi alla BBC ha ammesso: “La Juve? Ho avuto contatti con loro (nell’estate 2018, ndr). Ma ho pensato fosse troppo presto per andarci. Il Salisburgo in questo momento era la squadra perfetta per me, qui posso giocare con continuità”.

Haland il bomber Juve del futuro?

Il 19enne norvegese è un vero e proprio colosso: alto 194 cm per un peso di quasi 90 chilogrammi, è un bomber d’area praticamente implacabile. Gli 007 bianconeri lo seguono da anni, ma quando la dirigenza bianconera nell’estate del 2018 ha cercato di portarlo a Torino si sono scontrati con la volontà di Haland. Il ragazzo ha preferito trasferirsi al Salisburgo, club che gli può consentire una crescita senza particolari pressioni per almeno un paio di stagioni. Fin qui, con la maglia del club austriaco ha segnato 12 reti in 10 partite ufficiali di campionato. Uno score che non è sfuggito alla Juve, che continua a monitorarlo per un acquisto futuro.