Calciomercato Juventus

Tutto Juve calciomercato: perché è tornato di moda Fellaini

Tutto Juve calciomercato: torna in auge il nome di Marouane Fellaini e a farlo è il Daily mail, che sostanzialmente conferma le indiscrezioni di qualche mese fa pubblicate su The Sun da Alvise Cagnazzo. Stando a quanto riferiscono i tabloid, dunque, l’asse di mercato tra la Juventus e il Manchester United sarebbe molto caldo e nel mirino dei bianconeri ci sarebbero ora ben quattro calciatori. Da Matteo Darmian, per il quale pare che la trattativa sia già ben avviata, ad Anthony Martial, francese spinto verso Torino dai connazionali Matuidi e Deschamps. Senza dimenticare il sogno Paul Pogba, un cavallo di ritorno che però sembra essere fuori dalla portata delle casse bianconere in questo momento.

Ma perché è tornato caldo il nome di Fellaini? Il 30enne centrocampista belga ha già sfiorato lo sbarco nel campionato italiano, quando fu vicinissimo alla firma con il Napoli. Ora, però, si potrebbero aprire per lui le porte addirittura della Juve. Già offerto da intermediari alla dirigenza della Vecchia Signora in passato, il calciatore sarebbe preso in considerazione per via della sua esperienza internazionale. Con Emre Can che potrebbe addirittura rinnovare con il Liverpool, infatti, la Juventus starebbe cercando elementi in grado di rafforzare la linea mediana. In questo senso, Fellaini aggiungerebbe carattere ed esperienza, ma è un nome che non scalda affatto i cuori dei tifosi bianconeri.

Tutto Juve calciomercato: in mediana servono campioni

Dalla parte della buona riuscita dell’operazione c’è il fatto che il calciatore è in scadenza di contratto con i Red Devils, che non hanno alcuna intenzione di rinnovare, ma c’è alla finestra anche il PSG, in grado di offrirgli uno stipendio nettamente superiore a quello del club torinese. Se l’interesse è concreto, lo scopriremo solo nelle prossime settimane, ma è certo che la Juve sta seguendo anche altre vie per rafforzare il centrocampo. Reparto nel quale l’innesto di campioni non può essere più rinviato.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni