Calciomercato Juventus

Tutto Juve calciomercato: nuovo assalto Napoli su Rugani

Tutto Juve calciomercato: il Napoli insiste per Daniele Rugani. La notizia è riportata oggi dal quotidiano ‘Il Mattino’ di Napoli: il club partenopeo vorrebbe a tutti i costi il giovane difensore centrale che con Allegri ha giocato solo 6 minuti in Champions League. Il ragazzo è tranquillo, come ha ribadito più volte il suo agente, ma a fine anno tirerà le somme: dopo essere stato lo scorso anno il miglior giovane talento della serie A con 38 partite senza sostituzioni e senza nemmeno un cartellino giallo, pensava che la sua vita in bianconero sarebbe stata un po’ più semplice.

Ritenuto da Allegri il quinto difensore, il tecnico livornese ha sempre preferito a Rugani i vari Bonucci, Chiellini, Barzagli e perfino Caceres, ora fermo nuovamente ai box per infortunio. A questo punto, considerato che il centrale è nel giro della nazionale Under 21 ma anche osservato speciale di Antonio Conte, gli converrebbe molto probabilmente cambiare aria a gennaio. Superfluo ricordare che su un prospetto del genere ci sia praticamente tutta Italia e anche mezza Europa: interessi noti sono quelli di Fiorentina, Lazio, Sampdoria, Napoli, Arsenal e Borussia Dortmund.

Tutto Juve calciomercato: solo prestito per Rugani

Il dg bianconero Beppe Marotta chiede pazienza al ragazzo, ma l’imminente prolungamento di Andrea Barzagli e con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini che hanno già rinnovato per tanti anni, gli chiudono sostanzialmente lo spazio. È per questo motivo che il Napoli si sarebbe nuovamente fatto sotto chiedendo il giocatore a titolo definitivo: Sarri lo ha già allenato ad Empoli ed è pronto a fare carte false pur di riaverlo alle proprie dipendenze. Si parla addirittura di un’offerta da 30 milioni da parte di Aurelio De Laurentiis, ma la Juventus avrebbe già detto no. Se Rugani chiederà di essere ceduto, sarà solo in prestito: ad oggi, la squadra più accreditata sembra essere la Sampdoria, con cui la Juve sta trattando il centrocampista Roberto Soriano.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni