Tutto Juve calciomercato: torna di moda Garay

La Juve volta pagina e dopo la cessione di Bonucci, punta tutto su un sostituto all’altezza: le ultime di calciomercato sulla difesa bianconera

Tutto Juve calciomercato: ceduto Bonucci al Milan, la Vecchia Signora volta pagina. Inutile continuare a pensare al latte versato, bisogna trovare subito un sostituto e secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, attualmente le strade percorribili sono tre. Il rientro anticipato di Mattia Caldara, acquistato a gennaio e lasciato in prestito all’Atalanta fino al 2018, oppure un top tipo Kostas Manolas, o ancora un low cost come Ezequiel Garay.

Sì, perché nelle ultime ore sono salite le quotazioni del nazionale argentino del Valencia, 30 anni. In Spagna sostengono che la Juve si è già mossa con l’entourage del giocatore. I ‘Pipistrelli’ hanno un ottimo rapporto con la dirigenza bianconera, confermato dalle operazioni Zaza e Neto: la richiesta sarebbe di 12-15 milioni di euro, ma secondo la stampa iberica si potrebbe chiudere a 10 milioni più qualcosina di bonus. Non è la prima volta che Garay viene accostato alla Vecchia Signora: la Juventus, infatti, lo seguì a lungo anche ai tempi in cui giocava prima in Spagna con Racing Santander e Real Madrid, poi in Portogallo con la maglia del Benfica, prima che si trasferisse in Russia allo Zenit.

I tifosi, ovviamente, sperano nella soluzione “top” e in questo caso Manolas, dicevamo, è in pole: la Roma, dopo quanto accaduto con lo Zenit, non vorrebbe cederlo, ma di fronte ad un’offerta di 30-35 milioni, lo lascerebbero andare via. Più indietro le candidature di Papastathopoulos, ora al Borussia Dortmund ma già allenato da Allegri ai tempi del Milan, e De Vrji della Lazio, visto che con Lotito è sempre assai difficile trattare e inoltre l’affare Keita avrebbe reso i rapporti ancora più tesi.

Tutto Juve calciomercato: doppio terzino?

Per il ruolo terzino destro, il favorito rimane Joao Cancelo, altro calciatore del Valencia, valutato tra 20 e 25 milioni di euro. Con Stephan Lichtsteiner avvicinato dal Wolfsburg, Marotta potrebbe provare a portare a casa sia il portoghese, sia Mattia De Sciglio: dopo l’affare Bonucci, la Juve offre ai rossoneri al massimo 7 milioni di euro, mentre Mirabelli risponde con una richiesta di 12.

Foto: fc-zenit.ru