Calciomercato Juventus

Tutto Juve calciomercato: Emre Can prende tempo, ecco perché

Tutto Juve calciomercatoEmre Can non ha rinnovato con il Liverpool ed è orientato a firmare con la Juventus per i prossimi cinque anni. La sigla sul nuovo contratto che lo legherà ai campioni d’Italia, però, non è destinata ad arrivare a breve. I ‘Reds’ si sono già cautelati con Naby Keita dal Lipsia e ora puntano anche ad ingaggiare Lewis Cook del Bournemouth. È la conferma che non ci sia più alcuna possibilità di ripensamento da parte di Emre Can, che però è un professionista serio ed ha deciso di tenere una linea da qui alla fine della stagione.

Il nazionale tedesco avrebbe sostanzialmente chiesto tempo alla Juve, ma non perché ci sarebbero di mezzo altri club, già respinti a suo tempo (Manchester City su tutti). Can vuole rispettare fino alla fine il Liverpool e i suoi tifosi garantendo il massimo impegno e la dedizione alla causa fino a quando non scadrà ufficialmente il contratto. Nell’anno che porta ai Mondiali di Russia 2018, il 24enne centrocampista sta avendo un rendimento importante e non vuole essere distratto da alcunché. I suoi agenti stanno definendo con i legali della Juventus tutti i dettagli del contratto, ma il diretto interessato apporrà la firma solo quando tutti gli impegni ufficiali saranno terminati, con ogni probabilità poco prima di partire per la Russia.

Tutto Juve calciomercato: non solo Emre Can

Insomma, stiano tranquilli i tifosi bianconeri, l’affare non è a rischio e semmai la dirigenza della Juve è al lavoro per non fermarsi ad Emre Can: sicuri gli sbarchi a Torino di Caldara e Spinazzola, Marotta e Paratici vogliono portare alla Vecchia Signora un altro terzino (Darmian il nome più caldo) e quantomeno un altro centrocampista (Praet e Fabinho sono i calciatori più vicini secondo radio mercato). Al netto di qualche addio eccellente (Marchisio in MLS?).

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni