Tutto Juve calciomercato: De Bruyne colpo a sorpresa?

Il centrocampista del Manchester City non vuole restare in Inghilterra senza Champions

tutto juve calciomercato de bruyne

La Juve potrebbe clamorosamente lasciar perdere Paul Pogba per puntare su Kevin De Bruyne per il centrocampo. La notizia rimbalza dall’Inghilterra e viene riportata dall’edizione odierna di Sportmediaset. Il 28enne nazionale belga negli ultimi giorni ha sostanzialmente dato un ultimatum al Manchester City: se la condanna da parte dell’Uefa sarà confermata e il club inglese non potrà giocare la Champions per due anni l’ex Chelsea, Werder Brema e Wolfsburg chiederà allo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan di cambiare aria.

De Bruyne al City: “Due stagioni senza Champions no”

“Una stagione senza Champions ok, ma due sarebbero difficili da digerire”, le parole di De Bruyne che hanno sostanzialmente messo i Citizens con le spalle al muro. Anche se il tecnico Pep Guardiola ha già dichiarato di voler rispettare il suo contratto fino al 2021, con o senza coppe europee, non sembra che i top player della rosa siano disposti a fare altrettanto se il Manchester City non otterrà quantomeno uno sconto di pena da parte dell’Uefa. L’esito del ricorso è atteso per giugno, ma l’emergenza coronavirus potrebbe aver dilatato i tempi, ma intanto i top player del club inglese si guardano attorno.

Tutto Juve calciomercato: quanto serve per De Bruyne

E De Bruyne, scrivono in Inghilterra, sarebbe attratto dalla Juve, che gli permetterebbe di competere per vincere sia a livello nazionale sia internazionale. Nessun problema a livello di ingaggio, perché Andrea Agnelli riuscirebbe a trovare la formula per confermargli lo stipendio che percepisce attualmente in Premier League (circa 8,5 milioni di euro), ma per il cartellino sarebbe molto complicato. Nonostante la crisi, De Bruyne ha una valutazione da 100 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe pagare solo cedendo almeno un paio di elementi di prim’ordine della rosa. Attualmente sono considerati in uscita Higuain, Pjanic, Bernardeschi, Rugani e Douglas Costa. L’eventuale acquisto del belga rappresenterebbe davvero un importante salto di qualità per la rosa bianconera, trattandosi di elemento che garantisce qualità e quantità sia in termini realizzativi che di assist.