Tutto Juve calciomercato: in arrivo tre rinnovi

Trattative avanzate per la nuova firma di Matuidi, Cuadrado e Szczesny

tuttojuve rinnovi matuidi cuadrado szczesny

La Juve lavora per rinnovare i contratti di alcuni calciatori che hanno iniziato alla grande la stagione. Curiosamente, si tratta di elementi che in estate sono stati molto vicini alla cessione, ma grazie anche alla cura del nuovo mister Maurizio Sarri sembrano essere letteralmente rivitalizzati. Stiamo parlando di Blaise Matuidi e Juan Cuadrado, elementi diventati fondamentali per lo scacchiere del tecnico della Juventus. Il primo e unico per caratteristiche nella rosa bianconera, è il mastino di cui Sarri non si priva mai; il secondo è diventato un terzino destro di livello mondiale.

Non sono più dei ragazzini, è vero, ma da qui a perderli a parametro zero ce ne passa. I loro contratti scadono a giugno 2020 e a partire dall’1 febbraio potrebbero accordarsi autonomamente con altri club per la stagione successiva. Fabio Paratici si occuperà di Matuidi a partire da inizio anno, quando è atteso a Torino l’agente mino Raiola, mentre per Cuadrado si attende solo l’annuncio ufficiale: c’è l’intesa sul prolungamento fino al 2021 allo stesso ingaggio attuale, ovvero 4 milioni di euro.

Tutto Juve calciomercato: Szczesny-2023

Ha un contratto in scadenza nel 2021, ma presto otterrà il rinnovo anche il portiere Wojciech Szczesny, 29enne che ha riconquistato la titolarità nella nazionale polacca. Il ruolo è troppo importante affinché si perda tempo e presto le parti si incontreranno per prolungare fino al 2023. Non sono previsti intoppi.