Tutto Juve calciomercato: c’è un nome nuovo sul taccuino dei bianconeri per la prossima sessione estiva, si tratta di Marcos Acuna. Il 26enne esterno argentino attualmente gioca in Portogallo con lo Sporting Lisbona ed ha una clausola da 60 milioni di euro. È questo il primo ostacolo sulla via di Beppe Marotta e Fabio Paratici, che hanno avuto relazioni positive da parte degli scout bianconeri. In grado di giocare sia a destra sia a sinistra, Marcos Acuna ha impressionato la dirigenza della Juventus nel doppio confronto di Champions League. I rapporti tra i due club sono ottimi, ma dalle parti di Torino non sembrano orientati a spendere per l’ex Racing la cifra totale della clausola rescissoria.
Dall’Olanda, intanto, giungono conferme sull’interessamento della Juve per Santiago Arias Naranjo, terzino del PSV Eindhoven e della nazionale colombiana valutato circa 10 milioni di euro. Il classe 1992 piace molto sia al dg Marotta sia al ds Paratici, che lo hanno seguito senza clamori per tanti mesi e sono pronti ad abbassare il prezzo mandando in Olanda qualche giovane di belle speranze che possa fare esperienza (ai biancorossi piacerebbe Kean). A giugno, infatti, lascerà Vinovo per naturale scadenza di contratto lo svizzero Stephan Lichtsteiner e Arias è ritenuto un sostituto valido per via delle tante partite giocate con la nazionale che è anche di Juan Cuadrado. Sia nel PSV sia in nazionale, il classe 1992 gioca prevalentemente a destra, ma all’occorrenza non disdegna nemmeno l’impiego sul versante sinistro.
A Torino, in sostanza, si andrebbe a giocare il posto assieme a Mattia De Sciglio, ma potrebbe anche tornare utile sul versante opposto, dove c’è al momento maggiore incertezza. Con Kwadwo Asamoah pare ci sia in programma un incontro per il rinnovo, mentre non ci sono al momento novità sul versante Alex Sandro, che per la Juve è incedibile a meno che non sia lui stesso a chiedere di andare via.