Tutto Juve: Allegri vicino a battere un altro record di Conte

allegri record conte

La Juventus di Massimiliano Allegri ha lavorato anche oggi in vista della trasferta di Reggio Emilia. Domenica alle ore 18 i campioni d’Italia affronteranno il Sassuolo al Mapei Stadium con l’obiettivo di dimenticare la sconfitta di Bergamo, che ha decretato l’eliminazione dalla Coppa Italia, e il pari casalingo rimediato rocambolescamente contro il Parma. Saranno tre punti importantissimi per la Juve, poiché consentirebbero di tenere a distanza il Napoli, che ha recuperato due lunghezze nel precedente turno di Serie A.

E sarà un match molto importante anche per Massimiliano Allegri, che continua ad essere osteggiato da una parte della tifoseria bianconera, ma che è vicino a battere un altro record. Uno dei pochi di Antonio Conte che continua a resistere, ovvero l’imbattibilità in trasferta. Fuori casa la Juventus non perde da 23 gare consecutive in campionato ed è vicina al primato detenuto dalla squadra bianconera allenata da Conte nella stagione 2011-2012. Allora, Chiellini e soci misero in fila 25 risultati utili in trasferta.

Alla Juventus attuale servono dunque due partite con risutati utili, quelle con Sassuolo e Bologna, per eguagliare quel record, poi potrebbero tentare il sorpasso nella trasferta contro il Napoli al San Paolo.