Tutto fermo fino a gennaio: il rinnovo slitta ancora | La Juventus inizia a tremare
La Juventus tratta per il rinnovo del top player, ma fino a Gennaio sarà impossibile chiudere l’accordo. Cosa sta succedendo.
Non sono stati affatto semplici questi primi mesi di ambientamento di Cristiano Giuntoli all Juventus. Sicuramente si tratta di un’avventura iniziata con le migliori premesse. Ha colpito infatti molto i tifosi il fatto che durante la sua prima conferenza stampa di presentazione come nuovo ds bianconero, Giuntoli abbia rivelato di tifare per la Vecchia Signora fin da bambino.
L’ex ds del Napoli aveva infatti raccontato con molto trasporto come sia lui che il padre facevano delle trasferte anche molto lunghe in autobus pur di andare a tifare la loro squadra del cuore. Una scelta fatta dunque, dopo otto anni trascorsi al Napoli che lo hanno consacrato come uno dei migliori ds del calcio italiano, anche seguendo il cuore.
Di sicuro, Giuntoli sapeva bene quanto fosse complessa la sfida che lo attendeva. Ma forse non si aspettava certe critiche così veementi, da parte di chi lo ha subito accusato di aver gestito male il calciomercato estivo della Juventus, e le improvvise defezioni di Pogba e Fagioli, causare da motivi che con il calcio giocato e gli infortuni fisici, non hanno nulla a che fare.
Giuntoli è stati fin troppo criticato, anche perché nessuno sta invece raccontando il grande lavoro che ha fatto sul fronte delle cessioni, prendendosi ad esempio la responsabilità di mettere Bonucci fuori dal progetto, e anche su quello dei rinnovi, come dimostra l’accordo raggiunto di recente con Locatelli.
Giuntoli al lavoro sul fronte dei rinnovi
La trattativa più ambiziosa che sta conducendo è sicuramente quella che riguarda Rabiot che l’anno scorso ha rinnovato per un solo anno.
Il ds bianconero sta provando in tutti a convincere il centrocampista francese a restare a Torino, e visto che Rabiot di offerte ne ha tante, a partire da un interessamento dell’Atletico Madrid, riuscire davvero a convincerlo a prolungare il suo impegno con la Juventus sarebbe una grandissima vittoria.
Juventus, arriva nuove indiscrezioni: rinnovo del top player vicinissimo
Ma quello dei rinnovi è un tema caldo anche per le Juventus Women. La dirigenza infatti sta facendo di tutto per chiudere la trattativa per rinnovare il contratto alla calciatrice Lineth Beerensteyn, e secondo alcune indiscrezioni, in questi giorni è previsto un nuovo incontro che potrebbe rivelarsi decisivo.
Sembra che il club non abbia fretta, e prima di Gennaio non ci sia intenzione di chiudere un accordo. Al contempo la donna viene ritenuta un tassello fondamentale della squadra e si farà dunque il possibile per accontentare le sue richieste economiche.