Tutto calciomercato Juve: Douglas Costa obiettivo concreto

La Juve vuole Douglas Costa, lo conferma anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: sondaggio per l’esterno del Bayern

Tutto calciomercato Juve – I campioni d’Italia vogliono Douglas Costa e dopo i primi sondaggi, se ne sarebbe parlato seriamente con il Bayern Monaco. La Juventus e i bavaresi di recente hanno parlato dei rispettivi riscatti di Kingsley Coman e Medhi Benatia e durante i colloqui è spuntato anche il nome del brasiliano. Douglas Costa è stato uno dei protagonisti della vittoria dello scorso anno del Bayern proprio contro la Juve agli ottavi di Champions League.

Il 26enne brasiliano piace molto a Massimiliano Allegri e nel nuovo 4-2-3-1 ci starebbe alla perfezione: un trio Costa-Dybala-Cuadrado dietro Higuain sarebbe letteralmente devastante. La valutazione che i tedeschi fanno del ragazzo, non più considerato titolare inamovibile, è di 50 milioni di euro, ma i campioni d’Italia contano di abbassare le pretese fino a 30-35 milioni. A giocare dalla parte della Juve, il fatto che il Bayern sarebbe vicinissimo al tesseramento di Julian Brandt del Bayer Leverkusen, che ricopre praticamente lo stesso ruolo. E poi, Ancelotti ha anche Coman che è più giovane di Costa e può giocare tranquillamente in vece del brasiliano.

Insomma, i margini di trattativa ci sarebbero e i media tedeschi sono abbastanza possibilisti sulla trattativa. Sui social network è positiva anche la risposta dei sostenitori di Madama: l’ex Shakhtar è considerato un top player che può aumentare il livello della rosa bianconera in vista della prossima stagione.