Tutti tranne lui | Gerry Cardinale ha sentenziato: epurato il top player dalla rosa del Milan 2025/2026

Milan, la sconfitta contro il Napoli ha fatto infuriare Cardinale che ha deciso: il top player deve essere ceduto, andrà via a Giugno.
La sconfitta contro il Napoli, è stata solo l’ennesima prova di come purtroppo il Milan sia ormai in piena crisi. E non solo per il risultato ma anche per il modo in cui è arrivato, con gli uomini di Conte che, soprattutto nel primo tempo, hanno dominato in lungo e in largo contro i rossoneri.
Una sconfitta molto più pesante di quanto dica il risultato, e che secondo molti, rappresenta la pietra tombale dell’esperienza di Conceicao sulla panchina del club. D’altronde, il tecnico portoghese sapeva fin dall’inizio di non avere la piena fiducia della società, considerato che, dopo la decisione arrivata a Dicembre di esonerare Fonseca, gli è stato proposto un contratto da traghettatore di soli tre mesi.
Il messaggio era chiaro: se avesse dato una scossa alla squadra, la dirigenza avrebbe valutato una sua permanenza, altrimenti sarebbe stato libera di mandarlo via a Giugno pagando una piccola penale.
E purtroppo, la gestione di Conceicao del Milan si sta rivelando persino peggiore del suo predecessore, anche perché i modi da sergente di ferro del tecnico, che si erano già visti durante i suoi otto anni al Porto, sembrano avergli messo contro una parte della società.
La stagione fallimentare del Milan
E però evidente che di fronte a una crisi così grave come quella che sta attraversando il club rossonero, le responsabilità sono in primo luogo della società, colpevole innanzitutto di non aver creato dopo l’addio di Maldini e Massara, una struttura societaria forte che potesse sostituirli.
Un errore di cui però Cardinale sembra essersi reso conto. manca infatti pochissimo alla firma di Paratici come nuovo ds del Milan. Il suo arrivo segnerà una rivoluzione a Milanello, dopo due anni in cui non c’è mai stato un vero direttore sportivo. Anche perché, Cardinale non è per nulla contento del calciomercato fatto nell’ultimo anno. Sono tanti infatti, troppi, gli acquisti che si stanno rivelando un flop.

Cardinale ha deciso: il top player va via
A partire da Joao Felix arrivato a Gennaio nel mercato invernale e che aveva anche incantato nelle sue prime partite in rossonero. Poi, come in fondo gli capita sempre negli ultimi anni, il portoghese si è smarrito, dimostrando ancora una volta di essere un grande talento a cui però manca continuità.
E per questo Cardinale avrebbe già deciso di rispedirlo al Chelsea a Giugno senza esercitare l’opzione che prevedeva il suo riscatto.