Tutti pazzi per Orsolini: la Juventus pensa di riprenderselo?

Riccardo Orsolini è definitivamente esploso al Bologna, piace a tanti club ma la Juventus vanta un diritto di riacquisto biennale

Riccardo Orsolini () continua il suo processo di crescita sotto la guida tecnica di Sinisa Mihajlovic divenendo uno dei pezzi pregiati sul mercato. La Juventus, che lo ha ceduto proprio agli emiliani ne valuta il riacquisto, ma la concorrenza  ora è spietata. Il 22enne attaccante esterno in questa stagione vanta 20 presenze e 6 gol, conferma di un miglioramento costante da quando ha deciso di lasciare l’Atalanta per vestire la maglia del Bologna. Nel weekend, poi il suo gol alla Fiorentina, che a molti ha ricordato quello di Dybala contro l’Atletico (1-0 il 26 novembre 2019), ha fatto il giro del mondo tramite i social network, accrescendone la notorietà a livello internazionale.

Orsolini: diritto di riacquisto biennale per la Juventus

Nell’ultima sessione estiva di mercato il Bologna ha riscattato Orsolini dalla Juventus per 15 milioni di euro, ma la Juventus può vantare un diritto di riacquisto sulla base di 22,5 milioni di euro a giugno 2020, che diventano 30 a giugno 2021. Una prelazione tutt’altro che da sottovalutare, perché apre sostanzialmente due vie ai campioni d’Italia, visto che il valore del cartellino del centravanti continua a crescere. Se anche non volesse riportarlo a casa per tenerlo, Fabio Paratici potrebbe riacquistarlo per cederlo a sua volta al miglior offerente realizzando una plusvalenza, oppure per raggiungere obiettivi di mercato prestigiosi.