Tudor conferma: “Lascio il Marsiglia per motivi professionali”

Tudor lascia ufficialmente il Marsiglia. Il tecnico croato ha annunciato in conferenza stampa che domani sarà l’ultima partita da allenatore dell’OM. Che abbia già un accordo con un’altra società?

Tra pochi giorni la stagione della Juve sarà terminata e la società pensa già alla prossima. I bianconeri sono chiamati alla ripartenza dopo due anni senza titoli e soprattutto con una involuzione molto preoccupante. Gli alibi ci sono, soprattutto in questa stagione turbolenta anche fuori dal campo, ma è chiaro che il lavoro svolto da Max Allegri dal suo ritorno non è stato sufficiente. Dunque, si aprono le discussioni sul suo futuro, con la sua posizione fortemente in bilico. Le voci oscillano fra una conferma e un esonero praticamente ogni giorno. E le candidature si sprecano.

Tudor lascia ufficialmente il Marsiglia: sogna il ritorno alla Juve al posto di Allegri

tudor marsiglia addio panchina juve
(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Uno dei profili più volte accostato alla Juve è quello di Igor Tudor. Il croato, dopo 7 anni da calciatore e uno da vice di Pirlo, è pronto a fare il suo ritorno. Questa volta da capo allenatore. E l’indizio arriva direttamente da lui. Oggi infatti ha annunciato ufficialmente il suo addio al Marsiglia.

Nella conferenza stampa di vigilia dell’ultimo match stagionale in Ligue 1 – che l’OM giocherà sabato sera in casa dell’Ajaccio – Tudor ha dichiarato: “Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi privati e professionali. È  stato un onore per me lavorare per questo club e far parte di questa famiglia”. Nello specifico: “Non ho firmato per nessun altro club e non sono arrabbiato con nessuno. Lavorare qui è come lavorare due o tre anni da un’altra parte. Non contano i dettagli, conta solo quello che sento. Ho dato tutto, la collaborazione è stata fantastica”.

Nessun accordo dunque, ma la sua aspirazione è quella di tornare alla Juve. E aspetta una chiamata.