Tudor, ecco il rinforzo che non ti aspetti: convocato per il Mondiale per Club | Alternativa preziosissima

Igor Tudor - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor – Foto Lapresse – Jmania.it

Igor Tudor ha un nuovo rinforzo in vista del Mondiale per Club, il mister croato può contare su una valida seconda linea

La Juventus di Igor Tudor continua la propria corsa per scavalcare il Bologna al quarto posto in classifica e il prossimo turno di campionato potrebbe favorire i bianconeri, pronti a ospitare all’Allianz un Lecce in netta difficoltà e in piena zona retrocessione.

La Vecchia Signora può approfittare dello scontro diretto che vedrà gli emiliani di scena a Bergamo per superare la squadra di Vincenzo Italiano o l’Atalanta di Gasperini, reduce da tre sconfitte di fila.

A sette giornate dal termine ogni punto può fare la differenza, data la classifica corta, e il mister non vuole cali di concentrazione, affrontando le partite con il massimo impegno, a prescindere dall’avversario di fronte.

La compattezza della linea difensiva è la nota più positiva delle prime due partite del nuovo allenatore bianconero che ha registrato il reparto arretrato ma che deve cercare di migliorare la fase offensiva, con un Vlahovic motivato ma poco pungente sotto porta.

Tudor può contare su un rinforzo per il Mondiale per Club

Intanto, in vista della prima edizione del Mondiale per Club, Tudor potrebbe accogliere nello spogliatoio un giocatore che è approdato alla Continassa nel gennaio 2024, con una sola presenza con Allegri.

Thiago Motta ha prima ipotizzato di utilizzarlo nelle rotazioni stagionali ma con la dirigenza ha infine optato per cederlo in prestito al Porto. Lui è Tiago Djalò, destinato a tornare in Italia a fine campionato.

Tiago Djalò in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Tiago Djalò in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Inevitabile il suo ritorno a Torino a fine stagione

Infatti, nemmeno in patria il difensore ha trovato spazio, con solo otto partite. Non è stato convocato nelle ultime tre gare, non gioca da cinque. In attesa di trovare una futura sistemazione nella prossima sessione di mercato, Igor Tudor può inserirlo nella lista dei convocati per il torneo americano, sfruttando la sua duttilità tattica, dato che può essere schierato sia come centrale che sulla fascia.

Il suo destino è tutto da scoprire ma è un pensiero che Cristiano Giuntoli può rimandare all’estate, con la speranza che possa arrivare un’offerta che possa soddisfare sia la Juventus che il 25enne in cerca di riscatto.