Tu vai dove dico io | Locatelli avvisato del disastro sul mercato: lo hanno venduto in…Brasile
Locatelli è stato avvisato dalla dirigenza e da Giuntoli: le scelte e la valutazioni della società non possono essere discusse.
In questi ultimi giorni di mercato stiamo imparando a conoscere la nuova Juventus targata Cristiano Giuntoli. Tanti tifosi avevano criticato lo scorso anno il direttore sportivo della Vecchia Signora, per via del fatto che il suo primo anno in bianconero si era rivelato anonimo e inconcludente sotto ogni punto di vista.
Nello scorso calciomercato estivo la Juventus sotto la sua direzione non aveva infatti completato nessun acquisto in entrata, e anche a Gennaio non erano certo arrivati calciatori in grado di aiutare Allegri a mantenere viva la corsa scudetto.
Questo aveva attirato diverse critiche nei confronti del ds, ma con il senno di poi, è evidente che Giuntoli aveva soltanto bisogno di tempo per ambientarsi, conoscere a fondo il nuovo ambiente in cui si trovava a lavorare, per poi iniziare quella rifondazione che gli era stata chiesta dalla società.
Non si spiegherebbe altrimenti l’imponente mercato estivo portati avanti dalla Juventus: nessuno infatti si aspettava che i bianconeri potesse essere protagonisti di una campagna acquisti così importante, che ha nei fatti stravolto la rosa della Juventus. ma ciò che sta colpendo di più di questa nuova fase sportiva inaugurata da Giuntoli, è il pugno duro che sta utilizzando con i calciatori che non ritiene funzionali al progetto.
La fermezza di Giuntoli alla Juventus
Lo si era già visto lo scorso anno, quando a meno di un mese da quando aveva accettato il suo nuovo incarico, non si era fatto problemi a mettere una bandiera bianconera come Bonucci fuori dal progetto.
E la stessa fermezza l’ha dimostrata anche nei confronti di Federico Chiesa, finito persino fuori rosa in questi giorni, è costretto dunque a doversi trovare una nuova sistemazione in questi ultimi giorni di mercato. E sembra che anche Locatelli sia un osservato speciale del ds, che lo giudicherà in questa stagione perché ha ancora dei dubbi su di lui. E Giuntoli ha inoltre dimostrato di non avere riguardi anche quando si tratta di calciatori che erano stati scelti personalmente da lui.
Giuntoli irremovibile. il calciatore era fuori dal progetto
Aveva portato lui infatti Carlos Alcaraz in prestito a Gennaio, ma evidentemente il centrocampista non è riuscito a convincerlo, al punto che il ds non si è fatto problemi a rispedirlo in Inghilterra dopo sei mesi fa.
Ma forse Giuntoli aveva ragione, perché Alcaraz, dopo un timido interesse nella Lazio, è ormai prossimo a trasferirsi in Brasile al Flamengo. E fa naturalmente riflettere che nessun club europeo abbia voluto investire su di lui: segno che forse il ds della Vecchia Signora ha capito di aver fatto un errore a puntare su di lui, perché non è forse pronto per il calcio europeo. Locatelli è dunque avvertito.