Tu sei “storto”: qui non puoi più giocare | Allegri lo lanciò, Motta lo distrusse: via dalla Juve
Era stato mandato via in prestito da Allegri, e il calciatore non sembra convincere nemmeno Thiago Motta. Andrà via, ecco di chi si tratta.
Alla fine, come in molti avevano sospettato dopo il comunicato pubblicato dalla Juve con cui si ufficializzava l’esonero di Massimiliano Allegri, il club non aveva semplicemente deciso di revocargli il mandato, ma di avviare la procedura di licenziamento per giusta causa.
Un sospetto che d’altronde molti giornalisti sportivi avevano avanzato, dopo che lo stesso club aveva scritto nel comunicato che la decisione arrivava esclusivamente per i comportamenti tenuti dal tecnico dopo la fine della Coppa Italia.
Naturalmente, Allegri tramite il suo avvocato, ha rispedito al mittente tutte le accuse, chiedendo a sua volta danni economici e d’immagine per circa quattordici milioni di euro, e adesso la questione dovrà essere risolta in tribunale. Un epilogo decisamente triste, per quello che resta uno degli allenatori più vincenti della storia dei bianconeri.
Ma per la Juventus è adesso tempo di voltare pagina, e sembra ormai questione di pochissimo affinchè Thiago Motta venga annunciato come nuovo allenatore della Vecchia Signora. E in molti si chiedono che tipo di squadra ha intenzione di costruire Motta insieme al direttore sportivo Giuntoli, anche se qualche indizio in tal senso è già arrivato.
La nuova Juventus di Thiago Motta
Il club infatti ha ormai chiuso la trattativa con il Monza per Di Gregorio, un portiere molto abile a giocare con i piedi che indica chiaramente quale sarà il vestito tattico che il tecnico italiano vuole cucire addosso alla nuova Juventus.
Giuntoli però dovrà confrontarsi con il nuovo allenatore anche per quanto riguarda il fronte delle cessioni, ed è qui che la questione si fa decisamente più intricata. La Juventus infatti deve necessariamente cedere qualche pezzo pregiato della rosa, visto il nuovo corso economico che la società è costretto ad inaugurare a causa dei problemi economici dei bianconeri.
Thiago Motta ha deciso: il difensore deve andare via
Ma per quanto riguarda quali calciatori cedere, è chiaro che Thiago Motta avrà voce in capitolo. E sembra che l’ormai ex tecnico del Bologna abbia già scelto di rinunciare a una giovane promessa che non aveva convinto in questa stagione nemmeno Massimiliano Allegri, che a Gennaio avvallò il suo prestito alla Roma senza farsi grossi problemi.
Stiamo parlando di Huijsen, un difensore che secondo molti è destinato a diventare un campione ma su cui nemmeno Thiago Motta sembra voler puntare. Su di lui c’è il fortissimo interesse del Borussia Dortmund e del Newcastle, e in estate dunque la sia cessione sembra quasi certa.