Tu sei il male della squadra | Conceicao ha individuato la mela marcia: via per sempre dal suo Milan

Conceicao ha reso la sua decisione e l’ha comunicata alla società: è la mela marcia del gruppo, deve essere venduto.
Il pareggio arrivato contro la Fiorentina di Palladino, ha finito con il deprimere l’intero ambiente rossonero che adesso, non sembra più avere alcuna fiducia nella squadra e aspetta soltanto la fine del campionato.
D’altronde, il Milan è ormai fuori dalla lotta per la Champions League e questo non può che essere considerato un fallimento considerato quanto aveva investito la società, sia in estate che nella sessione invernale per centrare questo obiettivo.
E invece, ci troviamo di fronte a una delle peggiore stagioni dei rossoneri di questi ultimi anni, e anche se adesso c’è Conceicao sul banco degli imputati, è evidente che il primo colpevole di questa annata così disastrosa, va ricercato nella dirigenza. La decisione di esonerare Fonseca infatti, presa in quanto il tecnico portoghese aveva nel contratto una clausola che consentiva al club di rescindere nei primi sei mesi di tempo senza pagare nulla, è stato l’inizio della fine per il club.
Certo, i risultati del tecnico portoghese non erano stati esaltanti nei suoi primi mesi a Milanello. Ma se Conceicao, arrivato a Dicembre per sostituirlo, si è scontrato con problemi molto simili, sia a livello tattico che nella gestione del gruppo, è evidente che non era Fonseca il problema.
Il Milan confermerà Conceicao?
La stessa società sembra ormai essere pienamente cosciente che la crisi del club parte da una struttura dirigenziale troppo debole, e questo è il motivo per cui da qualche settimane è iniziato un vero e proprio casting per trovare un direttore sportivo da affiancare a Ibrahimovic.
Una mossa che secondo molti arriva anche perchè, per evitare altre spese, il Milan sembra intenzionata a confermare il tecnico portoghese anche per la prossima stagione, nonostante i suoi mesi alla guida del club non siano stati certo esaltanti fino a questo momento.

Conceicao lo ha comunicato alla società: non lo sopporta più, deve essere venduto
Bisognerà però ridefinire e ristrutturare in modo importante la rosa, e per questo il ruolo e il lavoro del ds, sia esso Tare o Paratici, i due nomi su cui sembra voler puntare il club rossonero, dovrà essere importante.
Sembra inoltre che Conceicao abbia però posto delle condizioni per restare e ci sono dei calciatori che non ritiene adatti al suo progetto e devono dunque essere mandati via. Tra questi c’è Musah che sotto la sua gestione, sembra diventato impalpabile in campo, lontano da quel fenomenale mediano box to box che si era visto invece lo scorso anno.