Tu sei fuori: hai troppa personalità | Thiago Motta taglia il figlioccio di Allegri: non lo vuole tra i piedi
Thiago Motta ha deciso: il pupillo di Allegri non può fare parte della Juventus del futuro e ha chiesto alla società di metterlo sul mercato.
Massimiliano Allegri non ha affatto preso bene il licenziamento dalla Juventus, e ha inoltrato una lettera al club, tramite il suo avvocato, in cui contesta apertamente i motivi con cui è stato giustificato l’esonero.
Un modo per avvertire la Juventus che non accetterà di veder risolto il suo contratto attraverso il licenziamento per giusta causa. La decisione della società è arrivata in seguito al comportamento avuto dal tecnico al termine della finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri.
Allegri infatti è letteralmente esploso alla fine della partita, rendendosi protagonista di alcuni gesti, che hanno mandato su tutte le furie la dirigenza, a partire dall’aggressione verbale nei confronti del direttore di Tuttosport Guido Vaciago, avvenuta poco prima che il tecnico si presentasse in conferenza stampa.
Ma il gesto che forse più di tutti ha segnato una frattura insanabile con la dirigenza, è quello con cui ha tentato di allontanare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dai festeggiamenti in campo con la squadra. Raramente si era infatti visto un tecnico avere un atteggiamento del genere nei confronti di un dirigente subito dopo la vittoria di un trofeo.
Tra Allegri la Juventus è finita nel peggior modo possibile
E la decisione della Juventus è stata a quel punto irrevocabile: Allegri è stato esonerato con effetto immediato, e nel comunicato con cui è stata ufficializzata questa decisione, il club non ha esitato a spiegare che si tratta di una scelta figlia proprio del comportamento avuto dopo la finale di Coppa Italia, non compatibile, come scrive la società nella nota, con i valori della Juventus.
Si è conclusa dunque nel peggiore dei modi questa seconda avventura del tecnico con la Vecchia Signora, e adesso, come sostengono ormai tutti i giornali sportivi, toccherà a Thiago Motta risollevare il club bianconero.
Thiago Motta ha deciso: Chiesa non farà più parte del progetto
L’accordo con Giuntoli sembra sia stato infatti trovato da mesi, con Motta che sembra oltretutto aver già definito i calciatori presenti in rosa su cui vuole costruire la Juventus del futuro.
E sembra che il tecnico italiano abbia già deciso di fare a meno di una grande campione in rosa, molto amato dai tifosi e considerato da Allegri come uno dei perni della squadra. Motta infatti non ritiene Federico Chiesa funzionale al suo progetto tattico e ha dato dunque il via libera alla dirigenza per metterlo sul mercato.