Tu “puzzi” di Allegri: devi andartene più lontano possibile | Cessione ufficiale e comunicata

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) -Jmania.it

Era uno dei calciatori che Allegri seguiva con più attenzione quando guidava la Juventus: costretto a lasciare per sempre il club.

Manca ormai pochissimo alla sfida tra Inter e Juventus in una settimana che si rivelerà ufficiale per il futuro di Thiago Motta. Fino ad adesso infatti, il tecnico della Juventus ha deluso le attese e i suoi stessi tifosi.

Questi suoi primi sette mesi infatti alla guida della Vecchia Signora sono stati contraddistinti da risultati molto deludenti, con i bianconeri che con questa media punti finiscono fuori dai primi quattro posti, e prestazioni perennemente sottotono. In tal senso, ciò che ha più amareggiato i tifosi della Juventus, è il fatto che la squadra non abbia alcuna identità di gioco.

E questo è quasi paradossale, considerando che uno dei motivi che aveva portato Motta all’inizio della scorsa estate sulla panchina dei bianconeri, era proprio dovuto al gioco che aveva messo in mostra al Bologna.

Al termine del triennio allegriano, in cui i bianconeri si erano rifugiati a praticare un calcio estremamente reattivo e difensivista, Giuntoli e la società avevano deciso di avviare un nuovo progetto tecnico che portasse anche a migliorare il gioco della squadra.

Thiago Motta sta deludendo i tifosi bianconeri

Su queste premesse era arrivato Motta (fortemente sponsorizzato da Giuntoli che lo aveva cercato anche durante la sua esperienza al Napoli) e che invece ha messo in mostra in questi mesi un gioco incredibilmente simile a quello di Allegri.

E questo ha prima confuso la tifoseria, e l’ha in seguito mandata su tutte le furie, considerato che i risultati sul campo sono peggiori di quelli del tecnico toscano. Adesso però c’è la sfida con l’Inter e poi il ritorno in Champions League con il Psv. E con due vittorie su due, la stagione della Juventus e di Thiago Motta potrebbe definitivamente svoltare.

Peeters
Peeters (Lapresse) – Jmania.it

Era un pupillo di Allegri; adesso lascia la Juventus per sempre

Intanto, Giuntoli continua l’opera di riforma ed epurazioni all’interno del club (che ha portato alla cessione di Danilo a Gennaio) e ha mandato via un calciatore del settore giovanile che Allegri seguiva con attenzione nel suo percorso di sviluppo.

Stiamo parlando del giovane Dauda Peeters che ha lasciato a titolo definitivo la Juventus Next Gen per iniziare una nuova avventura in America con la maglia dei Las Vegas Light FC.