Tu per me puoi portare solo i palloni | Allegri lo bocciò, Giuntoli lo prende a tradimento: trasferimento a un passo
Allegri lo aveva bocciato e non voleva alla Juventus: adesso invece Giuntoli ha le mani libere e può farlo sbarcare alla Continassa.
Che l’esperienza di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus fosse destinata a concludersi con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club, era una sensazione condivisa ormai da mesi da diversi giornalisti sportivi.
I retroscena raccontavano infatti di come Allegri che, non bisogna dimenticarlo, era tornato alla Juventus con un contratto faraonico e un ruolo da manager con poteri decisionali sull’intera area sportiva, si fosse opposta all’arrivo dal Napoli di Giuntoli, proprio perché convinto che lo avrebbe di fatto esautorato dal suo ruolo.
E così è stato, perchè Elkann voleva probabilmente rescindere i ponti con quanto fatta dalla precedente gestione di Andrea Agnelli, e Giuntoli, che ha investito ufficialmente del ruolo di responsabile dell’area sportiva alcuni mesi, era l’uomo chiamato proprio a sostituire Allegri in tal senso, e dare inizio a una vera e propria rivoluzione alla Continassa.
Certo, fosse nessuno però si aspettava che la storia tra la Vecchia Signora e il tecnico toscano, potesse finire in modo così irruento, con lo sfogo avuto da Allegri al termine della finale di Coppa Italia, che ha portato il club a licenziarlo qualche giorno.
Il difficile rapporto tra Giuntoli e Allegri
In quel momento, si è compresi quanto fossero ormai logori i rapporti tra Giuntoli e Allegri, e quanto nervosismo avesse accumulato il tecnico toscano, forse consapevole che anche se nessuno glielo aveva ancora comunicato, la sua esperienza in panchina era ormai giunta al termine.
Di sicuro, il mercato di Gennaio è stato un motivo di forte scontro tra i due. In quel momento infatti, la Juventus era ancora in piena corsa per lo scudetto, e Allegri pretendeva dei rinforzi sul mercato di un certo spessore ed esperienza, per poter continuare a dare filo da torcere.
Allegri lo aveva rifiutato, adesso Giuntoli può portarlo a Torino
E il fatto che invece Giuntoli abbia fatto sbarcare due giovanissimi talenti come Djalo e Alcaraz, che difatti non sono mai stati praticamente impiegati dal tecnico, è stato il primo vero momento di scontro tra i due.
E adesso che Allegri è andato via, Giuntoli sembra vicino a chiudere la trattativa per un esterno che il tecnico livornese aveva rifiutato durante il mercato di Gennaio, ma che adesso potrebbe essere invece pronto a sbarcare alla Continassa. Si tratta di Sancho che nel suo ritorno la scorsa stagione al Borussia Dortmund in prestito dal Manchester United, è riuscito a rinascere sportivamente dopo due anni difficili. Il ds bianconero è convinto possa essere utilissimo a Motta e sta facendo di tutto per convincere il calciatore.