Tu non vieni con noi | Allegri, scoppia il finimondo nello spogliatoio: il top player non è partito con la squadra
Incredibile alla Juventus, il calciatore non viaggia con la squadra e scoppia il finimondo nello spogliatoio. Ecco cosa sta succedendo.
Ormai da qualche mese nel mondo del giornalismo sportivo, continuano a inseguirsi le indiscrezioni che vedono un Massimiliano Allegri determinato a lasciare la guida tecnica della Juventus a fine stagione, nonostante abbia ancora un anno di contratto.
Una notizia per certi versi sorprendente, perché dopo due anni molto difficili, finalmente il tecnico livornese è riuscito a ricompattare un gruppo che, soprattutto la scorsa stagione, era sembrato fin troppo fragile psicologicamente.
E difatti la Juventus in questo campionato è sembrata proprio un’altra squadra rispetto al passato: cinica, determinata e finalmente solida difensivamente. La sensazione è che adesso che i tumulti societari sono alle spalle, lo spogliatoio abbia trovato un equilibrio che ha poi permesso ad Allegri di rimodellare la rosa che aveva a disposizione.
Ma proprio la fine delle incertezze a livello societario, potrebbe anche essere il motivo che porterà Allegri a lasciare il club. Non bisogna dimenticare che il ritorno del tecnico toscano è stato fortemente voluto dalla dirigenza dimissionaria a fine del 2022 guidata da Andrea Agnelli.
Allegri lascerà la Juventus a fine stagione?
E dunque, la teoria che riportano alcuni giornalisti sportivi è che, a dispetto delle apparenze, in realtà non ci sia molta sintonia tra l’allenatore italiano, la dirigenza e lo stesso Giuntoli. Fosse davvero così, logico supporre che a quel punto il sogno di Allegri sia inevitabilmente quello di vincere lo scudetto, molto più che nelle altre stagioni.
Andare via da Torino con un altro titolo nazionale lo consacrerebbe definitivamente nella storia dei bianconeri. Tuttavia bisogna precisare che già adesso Allegri è un vero e proprio totem della storia della Juventus, per numero di panchine e trofei vinti.
La rivelazione di Allegri, ecco perché McKennie non viaggia con la squadra
La vittoria arrivata in questi giorni contro il Lecce ha poi confermato come nemmeno l’anno nuovo abbia scalfito l’ottimo stato di forma della squadra. E ai microfoni di Dazn, al termine della gara, lo stesso Allegri ha raccontato un curioso aneddoto che riguarda un calciatore che al ritorno dalla trasferta, non ha viaggiato con il resto della squadra. Stiamo parlando di Weston McKennie.
Allegri ha infatti dichiarato: “McKennie ha paura dell’aereo e torna in treno: era meglio se Dusan non gli rubava il gol. Quando sono tornato alla Juve il primo anno c’è stato un pizzico di presunzione di poter vincere subito. Siamo cresciuti tutti insieme dal 2021. Stiamo lavorando, cerchiamo di fare il meglio possibile. Di muoversi meglio all’interno del campo, occupando i posti giusti. Smarcarsi è fondamentale, come il controllo. Ora i ragazzi stanno facendo molto bene questo”.