Tu da oggi devi trovarti un lavoro: sei fuori dal Milan | Fonseca ha deciso: usato pugno duro

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (Lapresse) – Jmania.it

Fonseca non ha dubbi e lo ha già comunicato ad Ibrahimovic: il calciatore è fuori dal progetto, deve essere venduto a Gennaio. Ecco di chi si tratta.

Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Fonseca al termine del match di Champions League contro la Stella Rossa vinto dai rossoneri.

Nonostante l’ottimo risultato infatti, nel post partita l’allenatore del Milan non solo si è dichiarato insoddisfatto della prestazione dei suoi calciatori, ma ha anche deciso di attaccare frontalmente i suoi calciatori.

Il tecnico ha infatti dichiarato che, mentre lui sta lavorando al massimo delle sue possibilità ogni giorno per migliorare la squadra, non si può dire lo stesso di alcuni suoi giocatori. Nonostante Fonseca non abbia fatto nomi, è comunque evidente che il tecnico ritiene che alcuni elementi del gruppo non si stiano impegnando al massimo delle loro possibilità. Affermazioni pesanti, che però confermano la forte personalità del tecnico che, da quando è arrivato a Milanello, ha dovuto convivere con delle critiche molto pesanti.

Basti solo pensare che già all’inizio della stagione, dopo una serie di risultati negativi collezionati dai rossoneri, Fonseca era finito nel mirino di feroci critiche da parte dei tifosi e dei giornalisti sportivi.

Il difficile inizio di stagione di Fonseca

Molti ancora adesso sono sicuri che anche la dirigenza abbia davvero dubitato delle sue qualità nei primi mesi, e che era già pronta a esonerarlo in caso di sconfitta nel derby con l’Inter.

E invece grazie a una vittoria molto convincente dei rossoneri contro i rivali di sempre, e quella arrivata qualche settimana dopo con il Real Madrid ( in casa dei blancos oltretutto) , l’allenatore sembra essere riuscito a convincere la dirigenza della bontà del suo progetto.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Fonseca ha deciso: è fuori dal Milan e va messo sul mercato

Dovrà però anche essere bravo adesso a Ibrahimovic ad aiutarlo e proteggerlo, soprattutto di fronte a queste dichiarazioni di Fonseca contro alcuni dei suoi calciatori, che porteranno inevitabilmente un po’ di tensione a Milanello. Intanto, sembra che Fonseca e lo svedese stiano già lavorando in sinergia per il mercato di Gennaio, con il tecnico che ha deciso di mettere fuori dal progetto un attaccante.

Fonseca infatti non sembra più avere fiducia in Okafor e avrebbe chiesto a Ibrahimovic di metterlo sul mercato e farlo andare via a Gennaio. Una scelta molto forte, che però è in linea con l’intransigenza dimostrata dall’allenatore fino ad adesso.