Tu con questa maglia non giochi | Locatelli, punizione direttamente dall’alto: cosa sta succedendo
Il centrocampista bianconero ha davanti a sé le porte chiuse. Il suo futuro si opacizza sempre di più, tutta colpa del tecnico.
Tra i calciatori più importanti+ della Juventus sarebbe il caso di menzionare Manuel Locatelli. Il centrocampista, ex Sassuolo, fino allo scorso anno era spesso bersagliato e preso di mira da alcuni tifosi che non lo ritenevano all’altezza di indossare la maglia bianconera.
Va detto, però, che durante la gestione di Massimiliano Allegri, i problemi al centrocampo sono stati davvero tanti. Basti pensare che le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli di certo non hanno semplificato il lavoro degli altri calciatori rimasti disponibili.
Locatelli, però, nella scorsa stagione ha avuto sicuramente momenti di alti e bassi che ne hanno anche compromesso il suo percorso di crescita all’interno della squadra. Ora le cose sono cambiate, la guida tecnica è stata affidata a Thiago Motta, non c’è più Massimiliano Allegri e soprattutto è stato salutato il centrocampo a cinque.
Lo schema è cambiato e anche parte della squadra è stata letteralmente rinnovata. Basti pensare che proprio al centrocampo sono arrivati tre giocatori di altissimo livello come l’olandese Teun Koopmeiners, il francese Khéphren Thuram e il brasiliano Douglas Luiz.
Le tre competizioni della Juve
Ora, proprio in merito a questa situazione sarebbe opportuno evidenziare come ci sia da notare che con un numero così numeroso di centrocampisti, trovare sempre spazio tra i titolari non è così semplice.
La Juventus, però, ha la possibilità di disputare ben tre competizioni di alto livello come il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Locatelli può sicuramente dare il suo contributo alla squadra bianconera e farsi apprezzare per le sue doti, da grandi operaio in mezzo al campo. Ora però ci sarebbe qualcuno che al momento sembrerebbe averlo messo ai margini del progetto, e non è piemontese.
Locatelli, punizione direttamente dall’alto: niente Italia per lui
Non stiamo parlando né di Thiago Motta né di Cristiano Giuntoli ma di qualcuno che al momento ha poteri che vengono dall’alto. Non c’entrano discorsi mistici o religiosi ma semplicemente stiamo parlando del commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti.
Quest’ultimo ha diramato la lista dei convocati per i prossimi match di Nations League e Locatelli non risulta tra i presenti. Le motivazioni possono essere di vario tipo: da eventuali scelte tecniche ad una condizione fisica non ottimale. Fatto sta che il regista rimarrà a Torino al servizio del suo allenatore.