Tu con la nostra storia non c’entri niente | UFFICIALE: è arrivato il licenziamento, la reazione di Inzaghi

Lassana Coulibaly e Francesco Acerbi - Foto ANSA - Jmania.it
Acerbi – Foto ANSA – Jmania.it

La società si è espressa e ha preso dei severi provvedimenti, arriva il licenziamento e Inzaghi si prepara in panchina.

Ultima settimana amara per l’Inter di Simone Inzaghi. L’eliminazione dalla Champions League è arrivata in modo inaspettato, con i nerazzurri che erano convinti di superare il turno, forti di uno stato di forma ottimale e di ben tredici vittorie consecutive in questo inizio di 2024. Fatali sono stati i calci di rigore, con il decisivo errore di capitan Lautaro Martinez che ha sparato alle stelle il suo tiro dagli undici metri.

Serviva una reazione in campionato, soprattutto per recuperare le energie mentali del gruppo, prima di congedarsi per una settimana a causa degli impegni delle Nazionali, con molti partenti da Appiano Gentile per raggiungere i vari ritiri.

E invece a San Siro è arrivato un deludente pareggio contro il Napoli, imbattuto in Serie A con Francesco Calzona in panchina, e che è riuscito a strappare un ottimo pari grazie a una rete nel finale.

Il primo posto è comunque al sicuro, con ben 14 punti di vantaggio rispetto al Milan secondo in classifica, una distanza di sicurezza ottimale dato che mancano solo nove partite al termine del campionato.

La Salernitana sempre più vicina alla Serie B, licenziato Liverani

Dalla parte opposta della graduatoria della Serie A sembra ormai condannata alla retrocessione in B la Salernitana di Fabio Liverani, terzo allenatore chiamato a risollevare le sorti di una squadra che sempre più smarrita e ora esonerato.

Le sconfitte contro il Cagliari e il Lecce, due scontri diretti, hanno impedito ai campani di avvicinarsi al gruppone che lotterà per evitare gli altri due posti che condanneranno a scendere di categoria.

Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana - Foto ANSA - Jmania.it
Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana – Foto ANSA – Jmania.it

Pippo Inzaghi può tornare sulla panchina della Salernitana ma a determinate condizioni

Liverani ha raccolto solo un punto in cinque partite e potrebbe tornare adesso Filippo Inzaghi, che aveva iniziato la stagione con la Salernitana e che ha ancora un contratto con il club. Lo spogliatoio sembra essere a favore del ritorno di Super Pippo, tra cui Lassana Coulibaly (foto in alto), lanciato proprio dal mister.

L’ex bomber del Milan sta valutando la proposta ma vuole avere certezze di un progetto ambizioso, di poter guidare una squadra che il prossimo anno possa lottare per tornare subito in Serie A, oltre a chiedere l’allontanamento di Walter Sabatini, con cui i rapporti sono diventati incompatibili. Al suo posto potrebbero diventare il nuovo direttore sportivo Taibi o Foggia.