Trovato morto Niang in circostanze misteriose: Empoli devastata dal dolore | Malore fulminante

Tragedia per la città di Empoli
Terribile lutto per il calcio italiano, morto Niang – JMania.it (Foto AC Milan)

Un terribile lutto ha colpito il calcio italiano: trovato morto Niang, a stroncarlo un malore che non gli ha lasciato scampo

Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, sta facendo il giro della rete e dei social network. La stessa che ha sconvolto, in particolar modo, il calcio italiano.

Un terribile lutto ha devastato tutti i tifosi e gli amanti del calcio: il calciatore Niang è passato a miglior vita. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che l’atleta sia stato colto da un improvviso malore.

Lo stesso che non gli avrebbe lasciato scampo. Il tutto si è verificato nella serata di domenica 24 novembre, ma la notizia è stata resa nota solamente nelle ultime ore.

Una tragedia per la città di Empoli e non solo. La conferma del malore che lo ha colpito è stata rivelata, in anteprima, dal quotidiano “La Nazione“.

Lutto nel calcio italiano, malore fatale per Niang: nulla da fare per l’atleta

Una intera comunità sconvolta, quella dei comuni di Empoli e San Miniato, in merito alla notizia della morte di Assane Niang. Il giovane calciatore aveva solamente 22 anni ed è deceduto nella serata di domenica per un malore improvviso. Nel corso della sua carriera il calciatore aveva vestito la maglia dell’US Ponte a Elsa, squadra militante nella Terza Categoria Toscana, fino alla passata stagione. Il club che, ora, attraverso un post pubblicato sui social network lo ricorda con affetto e grande commozione.

Da qualche mese Niang aveva fatto ritorno nel club in un’altra veste, ovvero quella di allenatore della scuola calcio. Il suo obiettivo era quello di insegnare, ai più giovani, i valori del calcio ed il rispetto. Tanto da affiancare i ragazzi di tutte le categorie. Sotto al post tantissimi i commenti di parenti, amici e persone che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere il 22enne venuto a mancare improvvisamente, lasciando un vuoto incredibile a tutti i tifosi.

Fatale un malore per il 22enne
Morto per un malore improvviso Assane Niang – JMania.it (Foto Facebook)

Morto Niang, il ricordo commosso del club: “Riposa in pace”

La scomparsa di Assane Niang ha lasciato un vuoto immenso. Proprio come ci ha tenuto a precisare la società toscana che ha voluto salutarlo con un commovente messaggio: “Era un ragazzone dal cuore d’oro e dai profondi valori. Lascia un vuoto immenso. Che tu possa riposare in pace amico mio. Che la terra ti sia lieve. Fai buon viaggio“.

Nel frattempo arrivano importanti novità in merito ai funerali. Le esequie si svolgeranno in Senegal, paese d’origine del 22enne e della sua famiglia. Nei prossimi giorni, però, verrà organizzata una fiaccolata a Ponte a Elsa dove moltissime persone si riuniranno per dare il loro ultimo saluto ad Assane.