Trovato in un campo sperduto della Danimarca | Alla Juve dall’1 luglio: sarà il nuovo Theo Hernandez

Theo Hernandez
Theo Hernandez (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro di aver trovato il vero erede di Theo Hernandez e sta facendo di tutto per farlo sbarcare a Torino nel prossimo calciomercato estivo.

Sono tanti i tifosi italiani appassionati di calcio, che all’inizio di questa estate sono rimasti sorpresi dalla notizia dell’arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino come nuovo direttore sportivo della Juventus.

Questo perché erano convinti che Giuntoli, che in quel momento, grazie allo scudetto vinto con il Napoli, si era definitivamente consacrato come uno dei migliori ds del vecchio continente, fosse finalmente pronto ad alzare l’asticella, e iniziare una nuova esperienza con un top club, in cui finalmente non era più costretto a dover fare i conti con un budget di mercato esiguo, ma poteva invece costruire una rosa per vincere la Champions League.

E difatti, sembrava quasi naturale vederlo approdare in una squadra di Premier League come il Manchester United.

Un grande club in cui poteva finalmente poteva esprimere tutto il suo potenziale, unendo al suo incredibile talento di riconoscere prima di altri grandi talenti nel calcio, quello di poter scegliere anche dei top player senza badare più alle cifre spese.

La nuova avventura di Giuntoli in bianconero

E invece a sorpresa, Cristiano Giuntoli ha scelto di iniziare una nuova avventura alla Juventus, ben consapevole di come la nuova dirigenza bianconera, gli chiedesse di svolgere un compito praticamente identico a quello che aveva portato avanti nei suoi otto anni al Napoli.

La Vecchia Signora infatti si trova in una situazione molto difficile dal punto di vista economico, e il nuovo corso sportivo tracciato da Scanavino e Ferrero, non prevede più spese folli sul mercato, come quella che ha portato Vlahovic alla Continassa per oltre settanta milioni di euro.

Patrick Dorgu
Patrick Dorgu (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è convinto di aver trovato il nuovo Theo Hernandez

Giuntoli insomma dovrà costruire la Juventus del futuro acquistando esclusivamente calciatori giovani, in grado di potersi consacrare con la maglia bianconera, facendo così lievitare il loro valore di mercato. Una nuova filosofia che ha trovato concretezza con l’arrivo nel mercato di Gennaio di due giovani promesse come Djalo e Alcaraz. La prossima sfida per il ds è adesso quella di sostituire sulla fascia Alex Sandro, il cui contratto non sarà rinnovato.

E sembra che Giuntoli abbia già trovato il talento su cui puntare e si tratta di un calciatore che molti considerano l’erede di Theo Hernandez. Si tratta del giovane talento che gioca nel Lecce Patrick Dorgu, cresciuto calcisticamente in Danimarca, ma che nel nostro campionato si sta lentamente affermando come uno dei migliori terzini della sua generazione.